GENOA-CAGLIARI ORE 12:30
L'avventura di Patrick Vieira come nuovo tecnico del Genoa inizierà domenica allo stadio Luigi Ferraris; i rossoblù ospitano il Cagliari che si trovano a pari punti in classifica.
Subito uno scontro diretto in chiave salvezza per l'ex allenatore del Nizza che sostituisce Alberto Gilardino.
Il Genoa nonostante il cambio di allenatore è reduce da un periodo positivo prima della sosta per le Nazionali con quattro punti conquistati nelle ultime due gare di campionato.
La squadra di Davide Nicola invece ha ottenuto un punto prezioso contro il Milan nell'ultimo turno di Serie A.
Attesa per capire come sarà il primo Genoa di Vieira, che intanto perde anche Ekhator (stiramento). Il francese potrebbe passare al 4-3-3 con Balotelli verso la panchina. Vasquez ha recuperato. Ballottaggi Sabelli-Zanoli e Thorsby-Miretti.
Nel Cagliari, spazio a Gaetano - favorito su Viola - dietro l'unica punta Piccoli. Marin può rimanere fuori con Makoumbou in campo.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Vasquez; Thorsby, Badelj, Frendrup; Pereiro, Pinamonti, Martin. All. Vieira.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
COMO-FIORENTINA ORE 15:00
La Fiorentina, tra le protagoniste assolute di questo inizio di stagione, nella tredicesima giornata di Serie A affronta il Como.
I viola, che dopo un avvio claudicante hanno trovato una continuità inattesa che li ha proiettati a ridosso della vetta, sfidano i lariani chiamati invece a far punti per tenersi fuori dalla zona retrocessione ed unire al bel gioco anche i risultati.
Baselli torna a disposizione di Fabregas, che però perde sia Barba che Strefezza: maglia per Da Cunha a centrocampo.
Palladino deve fare a meno di Richardson e di Gudmundsson che è tornato in gruppo, ma non è stato inserito nella lista dei convocati. Out anche Biraghi per un problema muscolare, c'è invece Cataldi.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Nico Paz, Verdi, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All. Palladino.
TORINO-MONZA ORE 15:00
Nella domenica di Serie A il Torino sarà impegnato davanti ai propri tifosi contro il Monza in un match molto delicato da entrambe le parti.
Il Monza infatti si trova penultimo in classifica mentre i granata dopo un grande avvio di campionato si sono fermati ed hanno perso sette delle precedenti 8 gare.Il match è in programma domenica allo stadio "Olimpico Grande Torino"
Nel Torino torna Adams che farà coppia con Sanabria in attacco; Lazaro e Pedersen sugli esterni. Ricci è recuperato mentre resta ancora fuori Ilic: Vlasic gioca mezzala.
Nesta si affida a Maldini-Mota dietro Djuric, coppia di difesa composta da Izzo e Marì. Fuori Pessina per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, che lo terrà fuori fino al 2025. Convocati Ciurria, Petagna e Sensi.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Ricci, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.
NAPOLI-ROMA ORE 18:00
Primo match per Claudio Ranieri dopo il ritorno sulla panchina giallorossa, mentre dall'altra parte Conte deve rispondere ai successi di Atalanta e Inter, entrambe in vetta dopo aver momentaneamente scavalcato la squadra partenopea.
Se il Napoli ha ottenuto ben ventisei punti fin qui, la Roma è alle prese con una partenza negativamente da record: i punti ottenuti nei primi dodici turni sono la metà esatta rispetto a quelli dei partenopei, appena tredici.
Lukaku e McTominay regolarmente in campo, Olivera è in vantaggio per un posto sulla fascia mancina. Lobotka non dovrebbe avere problemi ad essere schierato a centrocampo, ancora out Mario Rui.
Dybala recuperato e convocato, ma partirà dalla panchina. Pellegrini c'è, Hummels scalpita ma Celik è in vantaggio per una maglia da titolare. Koné con Cristante a centrocampo, fuori causa Hermoso.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Koné; El Shaarawy; Pellegrini, Zalewski; Dovbyk. All. Ranieri.
LAZIO-BOLOGNA ORE 20:45
La Lazio, attualmente quarta con 25 punti, si trova a un solo punto dalla vetta e sogna di continuare la sua corsa verso il titolo.
Guidati da Marco Baroni, i biancocelesti hanno avuto un inizio di stagione convincente, nonostante le cessioni di pilastri come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile. L’ultima vittoria per 1-0 contro il Monza ha rafforzato le ambizioni europee della squadra capitolina.
Il Bologna, invece, arriva da un avvio altalenante. Con 18 punti raccolti in dodici giornate, i rossoblù occupano una posizione di metà classifica, ben lontani dal quinto posto ottenuto la scorsa stagione sotto Thiago Motta. Ora, con Vincenzo Italiano in panchina, i felsinei cercano di ritrovare continuità, galvanizzati dal recente successo per 3-2 in casa della Roma.
Il bilancio storico tra le due squadre vede un equilibrio quasi perfetto: 161 incontri, con 60 vittorie per il Bologna, 57 per la Lazio e 44 pareggi.
Dia inizialmente in panchina dopo il caso di presunta malaria con il Senegal. Out Dele-Bashiru per un infortunio in nazionale, così come Nuno Tavares, mentre in difesa ballottaggio sulla destra con Lazzari in vantaggio su Marusic.
Karlsson sostituisce Ndoye dopo il goal proprio all'Olimpico contro la Roma. Tra i convocati non c'è Skorupski, fermato dalla febbre: in porta gioca Ravaglia.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. All. Italiano.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright