sabato 23 novembre 2024

SERIE A: INIZIA OGGI LA 13° GIORNATA,BIG MATCH MILAN-JUVENTUS

Verona-Inter ore 15:00,Milan-Juventus ore 18:00 e Parma-Atalanta ore 20:45

VERONA-INTER ORE 15:00

In attesa della sfida tra Napoli e Roma prevista domenica, questo pomeriggio l'Inter può prendersi la vetta solitaria della classifica di Serie A. I Campioni d'Italia in carica sono di scena a Verona, in un Bentegodi desideroso di fare l'impresa contro gli ospiti di Simone Inzaghi.

Il Verona è attualmente in piena lotta salvezza, con un periodo difficile per nulla alle spalle: sono quattro, infatti, le sconfitte negli ultimi cinque turni. Da canto suo l'Inter ha invece un solo punto di distanza dal Napoli capolista e un successo in trasferta porterebbe i nerazzurri in vetta in attesa del big match tra il team di Conte e la Roma di Claudio Ranieri.

Nell'ultimo match giocato lo scorso maggio il Verona ha fermato l'Inter sul 2-2. Per risalire ad una vittoria dei padroni di casa contro la squadra meneghina bisogna però tornare indietro fino all'inizio degli anni '90.

VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Tchatchoua, Belahyane, Harroui, Serdar, Bradaric; Tengstedt, Mosquera. All. Zanetti.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. All. Inzaghi.

 

MILAN-INTER ORE 18:00

Il momento tanto atteso dai tifosi di Milan e Juventus è arrivato. Stasera, alle 18:00, i rossoneri ospitano i bianconeri a San Siro nella gara clou del 13esimo turno di Serie A: luci accese per le stelle di Fonseca e Thiago Motta.

Separate in classifica da sei punti, anche se il Milan deve ancora recuperare la famosa gara contro il Bologna, le due squadre sono pronte a dare spettacolo e provare ad avvicinare, o scavalcare, il Napoli capolista a sua volta impegnato nell'altro big match contro la Roma.

Milan-Juventus è soldout, il Meazza è pieno e pronto a mostrare tutto il suo calore per la gara odierna. Una gara a cui non parteciperanno diversi giocatori bianconeri infortunati, tra cui Vlahovic, al pari di una manciata di rossoneri costretti ai box da diverse settimane.

Pulisic non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina, Chukwueze è pronto. In difesa Gabbia è favorito su Tomori, mentre sono out Bennacer, Jovic e Florenzi come nelle ultime settimane. Camarda convocato, recuperato Theo Hernandez.

Oltre ai vari Bremer, Cabal e Milik, la Juventus non può contare neanche su Vlahovic e Douglas Luiz. Appena 18 convocati per Thiago Motta, che propone McKennie e Koopmeiners al centro dell'attaco. Weah parte dalla panchina, così come Fagioli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca.

JUVENTUS (4-2-4): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, McKennie, Yildiz. All. Motta.

 

PARMA-ATALANTA ORE 20:45

Il sabato di Serie A si chiude al 'Tardini' dove il Parma affronta l'Atalanta nell'anticipo serale della tredicesima giornata.

La squadra di Gasperini è alle prese con l'emergenza in difesa ma vuole continuare la serie di vittorie consecutive, anche perché un successo (il sesto di fila) le permetterebbe di andare in vetta alla classifica almeno per una notte.

Discorso diverso per il Parma che cerca continuità dopo la vittoria ottenuta contro il Venezia prima della sosta per allontanarsi dalla zona calda.

L'assenza più pesante è quella di Bernabè, out anche Hernani, a centrocampo toccherà ad Estevez con Keita. Sohm alle spalle di Bonny, Mihaila verso la panchina.

Gasperini recupera De Ketelaere, che però potrebbe partire dalla panchina: al suo posto giocherebbe Samardzic. De Roon pronto ad agire in difesa, Pasalic titolare a centrocampo.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Keita; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP