sabato 9 novembre 2024

SERIE A: SONO TRE I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Venezia-Parma ore 15:00,Cagliari-Milan ore 18:00 e Juventus-Torino ore 20:45

VENEZIA-PARMA ORE 15:00

Nella 12esima giornata della Serie A 2024/25 va in scena una sfida tra due neo promosse: da una parte il Venezia di Eusebio Di Francesco, dall'altra il Parma di Fabio Pecchia.

I Lagunari arrivano dalla buona prestazione di San Siro contro l'Inter, persa soltanto nella ripresa per 1-0 e con un goal annullato nel finale - in pieno recupero - per un tocco di mano di Marin Sverko.

I Crociati, invece, non vincono in campionato da nove partite, ovvero dall'unico successo casalingo per 2-1 contro il Milan del 24 agosto scorso.

Altare più di Sverko nella difesa del Venezia, così come Zampano e Haps sono favoriti su Candela ed Ellertsson. Busio ancora verso la panchina.

Dall'altro lato, invece, Pecchia è costretto a sostituire l'infortunato Bernabé: al suo posto dovrebbe esserci Estevez.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

 

CAGLIARI-MILAN ORE 18:00

Sfida sarda per il Milan di Paulo Fonseca. I rossoneri saranno di scena sabato, nel tardo pomeriggio, all’Unipol Domus. Sarà il Cagliari di Davide Nicola l’avversario di Morata e compagni, reduci dall’impresa in Champions contro il Real Madrid.

L’allenatore portoghese andrà a caccia del terzo successo consecutivo dopo, appunto, quello del Bernabeu e l’acuto di Monza.

Ai rossoblu, invece, servono punti salvezza: tre sconfitte consecutive per il Cagliari, in cerca di riscatto per risollevare umore e classifica. 

Arbitra Michael Fabbri di Ravenna.

Nicola prepara l’undici anti-Milan: sarà assetto offensivo con Piccoli supportato da Zortea, Gaetano e Luvumbo. In difesa ancora fiducia alla coppia centrale formata da Palomino e Luperto, vista l’indisponibilità di Mina, squalificato dopo il rosso di Roma.

Nel Milan spazio ai titolari: Tomori e Leao tornano dal primo minuto anche in campionato ma la vera sorpresa è la presenza di Camarda e non Abraham al posto di Morata, ai box per il trauma cranico dopo lo scontro in allenamento con Pavlovic. Possibile titolarità anche per Chukwueze.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Deiola, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. All. Fonseca.

 

JUVENTUS-TORINO ORE 20:45

Anno dopo anno spera di dimenticare una lunga striscia di vittorie bianconere nel Derby della Mole. Anno dopo anno, però, i granata rimangono con tanta delusion e sogni infranti, al massimo intervallati con qualche pareggio. Stasera è di nuovo ora della stracittadina: Juventus contro Torino.

Reduce dal pareggio di Champions contro il Lille, la Juventus sa che una vittoria conterebbe tantissimo in termini di classifica, considerando il big match e scontro al vertice tra Napoli e Inter. Nonostante sia solo la 12esima giornata, il Derby della Mole di oggi conta eccome per il proseguo della stagione.

Se la Juventus si trova a ventuno punti in classifica con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite di Serie A, il Torino è alle prese con un periodo durissimo in cui sono arrivati quattro k.o e un solo successo che hanno spinto la squadra granata nella parte destra della classifica.

Thiago Motta dovrebbe proporre Savona sulla fascia e non Cabal, con Gatti al fianco di Kalulu in difesa. Locatelli confermato a centrocampo, Weah ala destra con Conceiçao in panchina al pari di Fagioli e McKennie. Out per infortunio Adzic, Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Milik.

Adams solo in panchina, Vlasic avanza e fa coppia con Sanabria in attacco. Fuori causa anche Ilkhan, Savva, Schuurs e Zapata. Vanoli dovrebbe scegliere Maripan e non Masina, così come Pedersen e non Sosa. Occhio alla possibilità Karamoh.

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. All. Vanoli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP