lunedì 4 novembre 2024

SERIE A: OGGI SI CHIUDE IL TURNO CON GLI ULTIMI TRE MATCH

Empoli-Como e Parma-Genoa ore 18:30,Lazio-Cagliari ore 20:45

EMPOLI-COMO ORE 18:30

L'undicesima giornata di Serie A, tra i posticipi che chiuderanno il menù del prossimo turno, annovera anche Empoli-Como.

Entrambe sconfitte pesantemente nei rispettivi impegni infrasettimanali, toscani e lariani puntano al riscatto in quello che rappresenta un crocevia da punti pesanti per la corsa salvezza.

La squadra di D'Aversa, dopo un inizio super, sta rallentando ed è reduce dallo 0-3 interno subito contro l'Inter; quella di Fabregas, invece, è stata travolta per 5-1 al 'Sinigaglia' dalla Lazio.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D'Aversa.

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. All. Fabregas.

 

PARMA-GENOA ORE 18:30

Sono tre i punti che dividono in classifica Parma e Genoa, avversarie nel lunedì dell'undicesima giornata della Serie A 2024/25.

I ducali hanno pareggiato tutte e quattro le ultime uscite, strappando un punto d'oro sul campo della Juventus grazie al 2-2 andato in scena nel turno infrasettimanale. La vittoria manca però dal 2-1 rifilato al Milan alla seconda giornata.

Stessa astinenza dai tre punti anche per il 'Grifone', il cui ultimo successo è datato ormai 24 agosto sul campo del Monza: per la squadra di Gilardino solo due punti conquistati dalla vittoriosa trasferta dell'U-Power Stadium.

Pecchia deve fare a meno di Hernani, infortunatosi contro la Juventus: il brasiliano dovrebbe rientrare direttamente dopo la sosta. In mediana, per far coppia con Bernabé, Keita è favorito su Estevez. Solito ballottaggio Mihaila-Cancellieri, col primo in vantaggio.

Da capire se Balotelli riuscirà a ottenere la prima convocazione: in ogni caso si va verso la conferma per Ekhator in qualità di partner offensivo di Pinamonti. Lotta serrata per una maglia sulla fascia destra tra Sabelli e Zanoli. A centrocampo Thorsby è in pole su Miretti.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator; Pinamonti. All. Gilardino.

 

LAZIO-CAGLIARI ORE 20:45

Il Napoli ha perso, tutte le inseguitrici hanno vinto. Ora tocca alla Lazio rispondere a Inter, Juventus, Fiorentina e Atalanta, così da provare ad avvicinare ulteriormente la vetta della classifica, ad appena sei punti di distanza.

All'Olimpico arriva un Cagliari nuovamente in crisi di risultati e pericolante, in attesa di una seria svolta per andare oltre le ultime posizioni della graduatoria. Non un testa coda assoluto dunque, ma quasi.

Non c'è storia nei precedenti tra Cagliari e Lazio, con 24 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e appena sette vittorie della squadra sarda, che non espugna lo stadio dei biancocelesti oramai dal 2009.

Squalificato Tavares, protagonista di questo avvio, Baroni opta per Pellegrini (in vantaggio su Marusic) sulla fascia sinistra e Lazzari su quella destra. Zaccagni disponibile, ma partirà dalla panchina per far spazio a Noslin, mentre Rovella dovrebbe essere titolare dal primo minuto così come Guendouzi.

Nicola deve scegliere tra Piccoli e Lapadula in attacco, con il secondo che scalpita ma dovrebbe partire comunque dalla panchina. Viola favorito su Gaetano per un posto sulla trequarti, così come Augello per la fascia sinistra.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Baroni.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Deiola, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP