GENOA-FIORENTINA ORE 18:30
Genoa contro Fiorentina nella decima giornata del campionato di Serie A che si giocherà nell'unico turno infrasettimanale della stagione 2024/25.
Il Genoa, reduce dal ko per 3-0 contro la Lazio e dall'ingaggio di Mario Balotelli, è in caduta libera in campionato e ora si trova al terzultimo posto con soli sei punti in classifica.
Decisamente opposto il morale e lo stato di forma della Fiorentina: dopo il 6-0 al Lecce, la squadra di Raffaele Palladino ha schiantato anche la Roma con un roboante 5-1 agganciando la zona Champions League a quota 16 punti.
Genoa nuovamente in emergenza totale e con le scelte di fatto obbligate. Thorsby agirà ancor alle spalle dell'unica punta Pinamonti. A centrocampo Frendrup e Badelj con Zanoli e Martin sulle corsie laterali. Difesa a quattro con Vogliacco e Vasquez al centro, Sabelli e Matturro terzini. Tra i pali c'è ancora Leali.
Assente Kean che non è partito con la squadra direzione Genova: al suo posto ci dovrebbe essere Kouamé. Sulla trequarti Bove a sinistra in vantaggio su Sottil, Beltran al centro verso la conferma di Beltran, e Ikoné a destra. Con Cataldi in forte dubbio, al fianco di Adli potrebbe toccare a Richardson. In difesa Dodò e Gosens sono i terzini, Martinez Quarta e Ranieri i centrali. Tra i pali c'è De Gea.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Badelj, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Adli; Ikoné, Beltran, Bove; Kouamé. All. Palladino.
COMO-LAZIO ORE 20:45
La Lazio, lanciatissima in campionato, nella decima giornata di Serie A affronta il Como.
La squadra di Fabregas, reduce dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Torino, affronta una delle note più liete di questo inizio di stagione: i biancocelesti, infatti, hanno riscattato il ko dello Stadium battendo il Genoa e ridando linfa alle proprie ambizioni in zona Champions.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Braunoder, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Vecino, Guendouzi; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni.
ROMA-TORINO ORE 20:45
La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale e a chiudere la decima giornata sarà la Roma di Ivan Juric che affronta il Torino allo stadio Olimpico.
Una gara particolare per il tecnico visto che ritroverà la squadra allenata fino alla passata stagione. Partita in cui Juric si gioca il futuro dopo le ultime sconfitte.
Il Torino di Vanoli invece è tornato a vincere nell'ultimo turno dopo quattro sconfitte consecutive grazie al successo contro il Como per 1-0.
Molta confusione in casa giallorossa dopo la sconfitta clamorosa per il risultato con la Fiorentina. In difesa Juric si affida al terzetto formato da Mancini, Ndicka e Angelino. Ballottaggio a centrocampo con due maglie per Le Fee, Koné e Cristante. Soulé convocato, si rivede El Shaarawy.
Nel Torino dubbio per Vanoli tra Walukiewicz e Vojvoda. In attacco ancora Sanabria-Adams.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fee, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
TORINO (3-4-1–2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright