mercoledì 30 ottobre 2024

SERIE A: QUATTRO I MATCH CHE SI DISPUTERANNO OGGI

Empoli-Inter e Venezia-Udinese ore 18:30, Atalanta-Monza e Juventus-Parma ore 20:45

EMPOLI-INTER ORE 18:30

Messo alle spalle il pirotecnico 4-4 nel Derby d’Italia con la Juventus, l’Inter torna in campo per affrontare l’Empoli in trasferta nel decimo turno di Serie A.

Una sfida che metterà in palio una posta importante, visto che i toscani inseguono quella vittoria che manca da fine settembre (due punti totalizzati nelle ultime quattro uscite), mentre i nerazzurri sono chiamati a fare bottino pieno per restare nella scia del Napoli capolista.

L’Empoli, protagonista di un eccellente avvio di stagione, si è spinto fino a quota 11 in classifica, mentre sono 18 i punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi ed una sconfitta, sin qui messi in cascina dall’Inter.

D’Aversa si affiderà ad un 3-5-2 nel quale non ci sarà l’infortunato Esposito: in attacco Solbakken è favorito su Pellegri per una maglia da titolare al fianco di Colombo. Ballottaggio anche a centrocampo, dove Anjorin ed Henderson si contendono un posto nel cuore di una mediana completata da Grassi e Fazzini, che dovrebbe prevedere Gyasi e Pezzella esterni.

Consueto 3-5-2 per Simone Inzaghi, con ballottaggi in ogni settore del campo. Pavard è in vantaggio su Bisseck per un posto nel trio difensivo con de Vrij e Bastoni. Darmian e Dumfries si contendono un posto sull’out di destra, mentre in attacco Lautaro e Thuram dovrebbero partire regolarmente dal 1’, ma Taremi ed Arnautovic scalpitano. Zielinski verso la conferma in cabina di regia.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Colombo, Solbakken. All. D'Aversa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

 

VENEZIA-UDINESE ORE 18:30

L'Udinese vuole confermare l'ottimo momento anche a Venezia dopo le due vittorie nelle ultime tre giornate di campionato.

La squadra di Runjaic è reduce dal successo per 2-0 contro il Cagliari grazie alla doppietta di Lorenzo Lucca.

Partita da non sbagliare per il Venezia di Eusebio Di Francesco; in palio punti fondamentali in ottica salvezza.

Tanti ballottaggi per Di Francesco. In porta Stankovic e Joronen si giocano una maglia. Stesso discorso in avanti tra Oristanio e Yeboah. In casa Udinese ancora la coppia Davis-Lucca in attacco.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Svoboda, Haps; Zampano, Duncan, Andersen, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. All. Runjai

 

ATALANTA-MONZA ORE 18:30

Reduce da tre vittorie consecutive, l’Atalanta ospita nel decimo turno di campionato il Monza con l’obiettivo di prolungare la sua striscia positiva e confermarsi nelle zone alte di classifica.

Gli orobici, dopo gli alti e bassi del primissimo scorcio di stagione, hanno iniziato ad inanellare risultati importanti, così come confermato dai 10 punti totalizzati nelle ultime quattro uscite e dai ben 13 goal complessivi segnati contro Genoa (5-1), Venezia (0-2) e Verona (6-1).

Buono anche il momento che stanno vivendo i brianzoli che nelle ultime tre giornate hanno inanellato quei risultati che hanno consentito loro di allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo il pareggio con la Roma e la netta vittoria per 3-0 sul campo del Verona, gli uomini di Alessandro Nesta nell’ultima uscita hanno pareggiato 2-2 in rimonta con il Venezia.

Gian Piero Gasperini si affiderà ad un 3-4-2-1 nel quale uno tra Kolasinac e Ruggeri andrà completare la linea difensiva con Djimsiti e Hien. Bellanova e Zappacosta presidieranno gli esterni, mentre in attacco De Ketelaere, Lookman, Pasalic e Samardzic si contendono due maglie alle spalle dell’intoccabile Retegui.

Modulo speculare per Alessandro Nesta, che dovrebbe presentarsi all’appuntamento con un unico vero dubbio: chi schierare dal 1’ tra Maldini (in leggero vantaggio) e Caprari. Uno dei due si posizionerà con Mota Carvalho a supporto dell’unica punta Djuric.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.

 

JUVENTUS-PARMA ORE 20:45

Dopo il derby d'Italia la Juventus torna in campo e nella decima giornata i bianconeri affrontano in casa il Parma di Fabio Pecchia.

I bianconeri proveranno a dare continuità ai risultati all'Allianz Stadium, almeno in campionato, dove nell'ultima occasione avevano vinto 1-0 contro la Lazio.

Momento non semplice per il Parma che non vince dalla seconda giornata quando superò 2-1 il Milan.

Dubbi in casa Juve per le assenze, Thiago recupera Koopmeiners, ma non Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Cabal in ballottaggio con Savona mentre a centrocampo Locatelli e Thuram si giocano una maglia con Mckennie e Fagioli. Nel Parma Bonny in attacco con Man e Mihaila esterni.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP