CAGLIARI-BOLOGNA ORE 18:30
Primo turno infrasettimanale della Serie A 2024/25 che vede impegnati il Cagliari di Davide Nicola e il Bologna di Vincenzo Italiano nella decima giornata di questo campionato.
I sardi sono reduci dalla sconfitta di Udine, mentre gli emiliani non hanno giocato nel week-end a causa del rinvio di Bologna-Milan.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
LECCE-VERONA ORE 18:30
Lecce e Verona si sfidano in uno scontro salvezza già delicato, nonostante si siano giocate soltanto poche giornate dall'inizio del campionato.
Il Lecce è reduce dalla sconfitta di misura sul campo della capolista Napoli, una vera e propria disfatta invece quella del Verona a Bergamo dove ha perso 6-1.
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmand, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Coppola; Duda, Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Sarr.
MILAN-NAPOLI ORE 20:45
Luci a San Siro per Milan-Napoli. Il big match fra le squadre di Paulo Fonseca e Antonio Conte illuminerà il turno infrasettimanale, con un confronto che vale già tantissimo in ottica Scudetto.
Rossoneri reduci dalla vittoria in Champions League sul Club Brugge e dal rinvio della sfida contro il Bologna: Morata e compagni, dunque, saranno leggermente più riposati degli azzurri.
Napoli che, invece, nel weekend è regolarmente sceso in campo, battendo 1-0 il Lecce sabato pomeriggio. La squadra di Conte cerca la fuga in campionato: con un successo sarebbe +11 sul Diavolo.
Il rinvio di Bologna-Milan priva Fonseca degli squalificati Theo Hernandez e Reijnders: Terracciano più del rientrante Calabria a sinistra, mentre Musah prenota una maglia in mediana con Loftus-Cheek sulla trequarti (l'alternativa è Chukwueze con l'ex Chelsea accanto a Fofana). Ballottaggio Okafor-Leao, col portoghese a rischio panchina. Gabbia di nuovo ai box: Thiaw titolare, Pavlovic in vantaggio su Tomori per completare il reparto difensivo.
Nessun dubbio di formazione in casa Napoli, con Gilmour che farà ancora le veci di Lobotka: lo slovacco non ha recuperato e darà forfait anche a San Siro. Tornano titolari Politano e Kvaratskhelia, inizialmente lasciati a riposo col Lecce.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright