domenica 27 ottobre 2024

SERIE A: CINQUE GLI INCONTRI PER QUESTA DOMENICA DI CAMPIONATO,BIG MATCH INTER-JUVENTUS

Parma-Empoli ore 12:30,Lazio-Genoa e Monza-Venezia ore 15:00,Inter-Juventus ore 18:00 e Fiorentina-Roma ore 20:45

PARMA-EMPOLI ORE 12:30

Ducali a caccia di un successo che non si verifica ormai dalla seconda giornata, dal 2-1 casalingo rifilato al Milan; sono sette i punti totalizzati finora dagli emiliani, tre in meno degli avversari toscani.

Empoli reduce da due sconfitte consecutive e di misura contro Lazio e Napoli: un doppio passo falso che però non ha offuscato l'ottimo avvio di stagione, decisamente superiore alle aspettative iniziali.

Sohm e Keita in lotta per una maglia, col secondo favorito. Ballottaggio anche tra Cancellieri (in pole) e Mihaila. Non si tocca Bonny, autore di uno straordinario goal di tacco a Como nell'ultimo turno.

Nell'Empoli non ci sarà Esposito per infortunio: Colombo farà coppia con Solbakken. Anjorin e Fazzini mezzati ai lati di Grassi, difesa ormai scolpita nella pietra.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D'Aversa.

 

LAZIO-GENOA ORE 15:00

Dopo la vittoria in Europa League, la Lazio vuole dimenticare la notte di Torino e tornare al successo anche in campionato. Nella nona giornata i biancocelesti affrontano il Genoa.

I rossoblù sono ancora in emergenza e nell'ultimo turno hanno pareggiato in rimonta contro il Bologna.

La Lazio ha raccolto 13 punti nelle prime otto giornate, sei quelli del Genoa che ha fin qui vinto solo una volta.

Baroni dovrebbe schierare la formazione tipo con l'unica eccezione di Romagnoli, assente per squalifica, al suo posto giocherà Patric. Guendouzi con Rovella a centrocampo. Isaksen, Dia e Zaccagni confermati alle spalle di Castellanos.

Gilardino aspetta Balotelli ma intanto conferma Thorsby in attacco con Pinamonti. Leai in porta, Miretti titolare a centrocampo.

GENOA (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Miretti, Frendrup, Martin; Thorsby, Pinamonti. All. Gilardino.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

 

MONZA-VENEZIA ORE 15:00

Il calendario della nona giornata di Serie A offre anche l'incrocio tra Monza Venezia, in quello che a tutti gli effetti è da considerare uno scontro salvezza.

I brianzoli, galvanizzati dal tris di Verona, hanno risollevato classifica e morale dando seguito al pari interno ottenuto contro la Roma prima della sosta. I lagunari, invece, hanno perso al 'Penzo' contro l'Atalanta e - dopo 3 ko di fila - sono ultimi in solitaria.

Nesta con Maldini e Ciurria in panchina: pronto Caprari, o in alternativa Pessina con l'inserimento di un centrocampista.

Nei veneti Candela braccetto (Sverko è ai box), Haps sulla fascia e Busio di nuovo titolare. In attacco Gytkjaer al posto di Pohjanpalo.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. All. Nesta.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Gytkjaer. All. Di Francesco.

 

INTER-JUVENTUS ORE 18:00

La nona giornata di Serie A offre un piatto decisamente prelibato e atteso da tutti gli appassionati di calcio: è tempo del Derby d'Italia, è tempo di Inter-Juventus.

Le due squadre arrivano all'appuntamento con umori opposti per i risultati ottenuti nell'ultima tornata di Champions League, divise da un solo punto: 17 per i nerazzurri che inseguono il Napoli capolista, 16 per i bianconeri.

L'ultimo confronto in quel di San Siro tra queste due squadre si concluse col successo interista lo scorso 4 febbraio 2024: decisiva l'autorete di Gatti, in un match che segnò la fuga di Lautaro e compagni verso lo Scudetto della seconda stella.

Nerazzurri ancora senza Acerbi e Calhanoglu: spazio per de Vrij al centro del trio di difesa e per Zielinski, posizionato nel ruolo di regista tra le mezzali Barella e Mkhitaryan. Dumfries e Dimarco sulle fasce, Thuram e Lautaro tornano titolari dopo la panchina iniziale di Berna in Champions League.

Assenze pesanti anche per Thiago Motta: Douglas Luiz k.o. così come Nico Gonzalez e Koopmeiners che non recuperano per la trasferta di San Siro. Fagioli in veste di trequartista centrale alle spalle di Vlahovic. Yildiz verso la panchina con Weah titolare a sinistra, Danilo favorito su Gatti.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Danilo, Kalulu, Cambiaso; Locatelli; Conceiçao, Fagioli, McKennie, Weah; Vlahovic. All. Motta.

 

FIORENTINA-ROMA ORE 20:45

La nona giornata di Serie A si chiude domenica sera col posticipo serale tra Fiorentina e Roma.

Entrambe le squadre sono reduci dall'impegno europeo: i viola in Conference League dove hanno battuto il San Gallo, mentre i giallorossi hanno superato la Dinamo Kiev in Europa League.

La Fiorentina ha vinto le ultime quattro partite ufficiali e non vuole fermarsi, mentre la Roma non ottiene i tre punti in campionato ormai da un mese.

Palladino deve rinunciare all'infortunato Gudmundsson e si porta dietro il grande dubbio legato a Kean, se l'attaccante non dovesse recuperare al suo posto giocherebbe Kouame. Beltran sulla linea dei trequartisti con Colpani e Bove. Adli titolare a centrocampo.

Juric recupera Mancini, che ha smaltito l'influenza e sarà della partita. Hummels parte ancora dalla panchina, in mezzo al campo Koné preferito a Pisilli. Dybala e Pellegrini titolari alle spalle di Dovbyk.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All. Palladino.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP