venerdì 25 ottobre 2024

SERIE A: SI PARTE OGGI CON LA GIORNATA 9,IN PROGRAMMA DUE MATCH

Udinese-Cagliari ore 18:30 e Torino-Como ore 20:45

UDINESE-CAGLIARI ORE 18:30

Udinese e Cagliari si affontano nella nona giornata del campionato di Serie A.

I friulani, reduci dalla sconfitta di misura di San Siro contro il Milan, occupano l'ottavo posto in classifica con 11 punti, nonostante un'evidente flessione nelle ultime giornate.

Il Cagliari, invece, vive un momento di grande ripresa: dopo l'1-1 contro la Juve è arrivata la vittoria per 3-2 contro il Torino: i sardi di punti ne hanno 9.

Udinese con Lucca riferimento avanzato, sorretto da Bravo. In medaiana Karlstrom in regia, con Lovric e Zarraga (o Payero) mezzali. Sulle fasce Ehizibue e Zemura. Difesa a tre a protezione di Okoye: Kabasele, Bijol e Touré.

Cagliari con Piccoli terminale offensivo, alle sue spalle Zortea, Viola (in leggero vantaggio su Gaetano) e Luvumbo. In mediana si candida Prati, recuperato Obert.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Davis, Lucca. All. Runjaic.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Prati, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

 

TORINO-COMO ORE 20:45

Un Torino in profonda crisi di risultati ospita il Como in uno degli anticipi del venerdì, ovvero le due partite (l'altra è Udinese-Cagliari) che aprono la nona giornata di Serie A.

Il Torino, che a un certo punto del campionato si era ritrovato addirittura in testa da solo, è reduce da quattro sconfitte consecutive compresa quella in Coppa Italia contro l'Empoli. Ha rallentato anche il Como, che tra Napoli e Parma ha racimolato appena un punto sui sei a disposizione.

Sempre senza l'infortunato Duvan Zapata, Vanoli ha rischiato di non avere a disposizione nemmeno Sanabria, febbricitante: alla fine il paraguaiano ha recuperato e ci sarà. Torna Pedersen, ma Vojvoda è ancora pronto a giocare sugli esterni. Riecco Maripan dopo la squalifica.

Nel Como fuori Van der Brempt per una lesione al quadricipite. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla Fabregas, che ha ormai trovato il proprio undici ideale. Cutrone centravanti, l'ex Belotti pronto a entrare dalla panchina. La qualità sarà garantita da Nico Paz.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Saul Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Adams. All. Vanoli

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP