EMPOLI-NAPOLI ORE 12:30
Vincere per tornare in testa alla classifica da soli e riportarsi a tre lunghezze di vantaggio sulla Juventus: è questo l'obiettivo del Napoli, impegnato al 'Carlo Castellani-Computer Gross Arena' contro l'Empoli.
Toscani reduci dalla prima sconfitta stagionale in casa della Lazio, che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi: sono comunque dieci i punti in classifica per i ragazzi di D'Aversa, autori di un ottimo avvio di stagione.
Solito 3-5-2 per D'Aversa che, a meno di sorprese, dovrebbe schierare Colombo accanto a Esposito: l'ex Lecce è favorito su Solbakken, così come Viti lo è su De Sciglio in difesa. Anjorin si gioca una maglia da titolare con Henderson in mediana.
Conte privo di Lobotka, finito k.o. con la nazionale slovacca: prima chance da titolare in campionato per Gilmour. Neres insidia Kvaratskhelia, ma il georgiano è in netto vantaggio. Non al meglio Olivera: occasione per Spinazzola sulla corsia mancina. Ancora ai box Meret, tocca all'ex Caprile.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D'Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
LECCE-FIORENTINA ORE 15:00
Dopo la sosta dedicata alle nazionali, riparte la Serie A anche per Lecce e Fiorentina. La squadra di casa ha perso le ultime due partite di campionato e, in generale, non vince dal match casalingo del 31 agosto contro il Cagliari. I Viola, invece, hanno vinto due delle ultime tre partite: l'ultima, in particolare, in una convincente prova contro il Milan allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Nonostante la sconfitta di Udine, Gotti dovrebbe riproporre il 4-3-3 con gli stessi protagonisti: Dorgu partirà alto sulla destra, con Rebic sul fronte opposto, mentre Krstovic si occuperà della zona centrale. Banda in gruppo.
Nella Fiorentina rivedremo il nuovo 4-2-3-1 di Palladino, col trio Colpani-Gudmundsson-Bove alle spalle del recuperato Kean. In mezzo al campo arriva la conferma per Adli, il quale sta man mano conquistando la totale fiducia di Palladino. Ballottaggio Comuzzo-Martinez Quarta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Bove; Kean. All. Palladino.
VENEZIA-ATALANTA ORE 15:00
Gli orobici cercano la seconda vittoria consecutiva dopo il rotondo 5-1 inflitto al Genoa, con tanto di tripletta per Mateo Retegui; non se la passano bene invece i lagunari, ultimi in classifica a quota quattro punti e con un solo successo all'attivo.
Di Francesco intenzionato a riproporre Oristanio e Busio a supporto dell'unica punta Pohjanpalo. Candela e Zampano in vantaggio su Haps, ok Duncan, ballottaggio in porta Joronen-Stankovic.
Ballottaggio De Ketelaere-Samardzic tra i nerazzurri per agire con Lookman alle spalle di Retegui. Recuperati Djimsiti e Ruggeri, ma De Roon farà il braccetto e Pasalic si avvia a ottenere una maglia in mediana. Out per sindrome influenzale Kolasinac.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini.
CAGLIARI-TORINO ORE 18:00
Il Cagliari vuole ricominciare da dove aveva terminato visto che nelle ultime due gare ha ottenuto quattro punti tra cui il pareggio in casa della Juventus.
Per il Torino sarà la prima partita senza Duvan Zapata; i granata dovranno reagire all'infortunio del loro leader e provare a riscattarsi anche dopo la sconfitta contro l'Inter.
Ballottaggio tra Adopo e Marin con quest'ultimo che potrebbe riposare dopo gli impegni in nazionale. Sulla trequarti favorito Luvumbo su Viola.
Nel Torino, Vanoli punta sulla coppia Sanabria-Adams in attacco. Più Vojvoda di Walukiewicz in difesa, Vlasic mezzala, sulle fasce Pedersen e Lazaro. Ok Milinkovic-Savic, forfait dell'ultim'ora per Ilic e Sosa, Tameze influenzato.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Vlasic, Lazaro; Sanabria, Adams. All. Vanoli.
ROMA-INTER ORE 20:45
La domenica dell'ottava giornata di Serie A si chiude con un piatto prelibatissimo: Roma e Inter si sfidano nel posticipo in programma allo Stadio Olimpico.
I nerazzurri vogliono dare continuità alle due vittorie consecutive post-sconfitta nel derby per insidiare il primo posto del Napoli; mezzo passo falso in quel di Monza prima della sosta per i giallorossi, a quota dieci punti in classifica.
Juric senza l'infortunato El Shaarawy, mentre Dovbyk e Dybala sono pienamente recuperati. Koné e Pisilli in lotta per una maglia, Angelino braccetto con Zalewski titolare sulla sinistra. Hermoso e Hummels ancora in panchina.
Pavard dovrebbe spuntarla su Bisseck per una maglia nella difesa dell'Inter. Per il resto zero sorprese: Barella ok dopo l'infortunio muscolare, davanti spazio ai gemelli del goal Thuram e Lautaro, a destra Darmian più di Dumfries. Distorsione al ginocchio in allenamento per Asllani, costretto al forfait.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright