giovedì 10 ottobre 2024

NATIONS LEAGUE: PARTONO OGGI I SEI GIORNI DEDICATI ALLA COMPETIZIONE, IN CAMPO ITALIA-BELGIO

Scendono in campo i gruppi A, B, C, E D

NATIONS LEAGUE - AZZURRI IN CAMPO ALLE ORE 20:45 CONTRO IL BELGIO

 

Per la Lega A da cartellino ovviamente è la partita dell’Italia che sfiderà il Belgio di Domenico Tedesco. Gli azzurri vogliono confermare il primo posto, con una vittoria invece il Belgio agguanterebbe proprio l’Italia a quota 6 punti. Nell’altra sfida del girone la Francia sarà ospite di Israele.

In campo anche la Lega B con l’Inghilterra che affronterà la Grecia in uno scontro diretto per il primo posto in classifica: entrambe, infatti, sono a 6 punti nel raggruppamento. Nello stesso girone, l’Irlanda farà visita alla Finlandia.

Nel gruppo 3 della Lega B in campo l’Austria che ospiterà il Kazakhistan, mentre la Slovenia farà visita alla Norvegia. Nel gruppo 4 della Lega C ci saranno due sfide: Lettona-Macedonia del Nord e Isole Far oer-Armenia.  Per la Lega D, infine, San Marino farà visita a Gibilterra.

Per quanto riguarda gli azzurri,Spalletti prosegue sulla strada del 3-5-1-1, con Retegui centravanti e Pellegrini a sostegno. Il ct dovrebbe puntare sulla miglior formazione possibile, dunque con Bastoni titolare davanti a Donnarumma e accanto a Di Lorenzo e Calafiori. Cambiaso più di Bellanova a destra, Ricci vuole la conferma, Tonali pilastro del nuovo corso, Frattesi mezzala.

Nel Belgio assenti le stelle De Bruyne e Lukaku, non convocati. Possibile chance per l'atalantino De Ketelaere tra le linee. Spera in una maglia a partita in corso anche Ngonge.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct. Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Openda. Ct. Tedesco.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP