JUVENTUS-CAGLIARI ORE 12:30
La Juventus torna subito in campo dopo l'impresa di Lipsia e si rituffa sul campionato, dove affronterà il Cagliari in casa per la settima giornata di Serie A.
I bianconeri sono attualmente secondi in classifica con dodici punti alle spalle del Napoli e non hanno ancora mai perso in questa stagione.
Il Cagliari arriva a Torino rinfrancato dalla vittoria ottenuta nell'ultimo turno sul campo del Parma, ma nelle precedenti cinque partite aveva raccolto solo due punti.
Thiago Motta deve fronteggiare le pesanti assenze di Bremer e Nico Gonzalez, in difesa torna Gatti con Savona terzino destro, Conceiçao dall'inizio dietro a Vlahovic. A centrocampo gioca Locatelli con Douglas Luiz.
Nicola si fida del 4-2-3-1, con Viola più di Gaetano tra le linee insieme a Zortea e Luvumbo. Piccoli centravanti, in mediana Marin insidia Makoumbou. A sinistra Obert più di Augello, Mina dovrebbe farcela.
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
BOLOGNA-PARMA ORE 15:00
Derby emiliano nella settima giornata di Serie A Enilive. Nella domenica pomeriggio, allo stadio Dall’Ara, si affronteranno Bologna e Parma, in un match molto sentito sia nell’ambiente rossoblu che in quello crociato.
Italiano cerca punti per risalire la classifica: dopo le fatiche di Anfield, dove è arrivata una sconfitta a testa alta, Orsolini e compagni vogliono il successo in campionato, che in casa ancora non è arrivato.
Parma, invece, voglioso di riscatto dopo i 3 ko subiti nelle ultime quattro uscite.
Dopo le fatiche di Champions, possibile turnover per Italiano che potrebbe affidarsi a Iling Jr e Castro in avanti. Out Pobega.
Nel Parma Bernabè ancora in mediana, confermato Hernani nel terzetto di trequartisti con Man e Mihaila.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Lukogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Fabbian, Iling-Junior; Castro. All. Italiano.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Osorio, Balogh, Valeri; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
LAZIO-EMPOLI ORE 15:00
Reduce dal poker rifilato al Nizza in Europa League, la Lazio torna a concentrarsi sul campionato e lo fa sapendo che ad attenderla c’è la sfida con una delle grandi rivelazioni di questo inizio di stagione: l’Empoli.
Le due squadre si affrontano in una sfida valida per il settimo turno di Serie A alla quale arrivano appaiate in classifica.
Dieci sono infatti i punti totalizzati dai capitolini e dai toscani, ma se i primi, che nell’ultima uscita nel torneo hanno espugnato il campo del Torino, hanno subito due sconfitte (in casa di Udinese e Fiorentina) i secondi sono ancora imbattuti e vanno a caccia di uno storico record: quello delle nove gare consecutive in Serie A (considerando anche la scorsa stagione) senza perdere.
Ballottaggi in tutte le zone del campo per Baroni, che disegnerà la sua Lazio con un 4-2-3-1. In difesa uno tra Lazzari e Marusic farà sua una maglia da titolare a destra, mentre in mediana Castrovilli insidia Rovella. Uno tra Isaksen e Tchaouna completerà, con Dia e Zaccagni, il trio alle spalle dell’unica punta Castellanos (in leggero vantaggio su Noslin).
D’Aversa potrebbe attuare pochi cambi alla formazione che ha pareggiato con la Fiorentina nell’ultimo derby. I dubbi più importanti riguardano i ballottaggi tra Anjorin e Fazzini (con il primo favorito) e Colombo e Pellegri (il primo più lanciato verso una maglia da titolare).
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Esposito; Colombo. All. D'Aversa.
MONZA-ROMA ORE 18:00
Un Monza in notevole difficoltà, di classifica e risultati, nella settima giornata di Serie A affronta la Roma di Ivan Juric.
Archiviato il secondo impegno europeo col brutto ko patito contro l'Elfsborg, i giallorossi sfidano la squadra dell'ex laziale Alessandro Nesta in un incrocio che riporta alla mente i derby capitolini giocati dall'allora capitano biancoceleste.
Per i brianzoli l'imperativo è rimettersi in carreggiata e iniziare a far punti per allontanarsi dagli ultimi posti, mentre la Lupa proverà ad affacciarsi nei quartieri alti del campionato nonostante il periodo difficile continui.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric. All. Nesta.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
FIORENTINA-MILAN ORE 20:45
Sarà una sfida di grande fascino quella che chiuderà la settima giornata del campionato di Serie A Enilive.
Al Franchi si affronteranno Fiorentina e Milan, formazioni entrambe reduci dalla settimana europea.
I viola sono riusciti, seppur senza brillare, a superare i gallesi del The New Saints, e adesso vogliono risalire la classifica in campionato, dove fin qui sono stati 7 i punti raccolti.
Tre vittorie di fila, invece, per il Milan, che però ha perso in Champions contro il Bayer Leverkusen: per Fonseca e i suoi ragazzi la chance per il riscatto è immediata.
Fiorentina che ha dato spazio alle seconde linee in Conference e che quindi giocherà con i titolari il posticipo col Milan: titolare Kean in avanti.
Milan senza gli infortunati Calabria e Loftus-Cheek, oltre a Jovic. In attacco si candida ancora Abraham con Morata, Pavlovic in ritardo rispetto a Gabbia e Tomori, Chukwueze insidia Leao.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Martinez Quarta, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Bove, Gudmundsson; Kean. All. Palladino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham. All. Fonseca.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright