UDINESE-LECCE ORE 15:00
Udinese e Lecce, dopo le sconfitte rimediate contro le milanesi nell'ultimo turno, si ritrovano contro nel match valido per la settima giornata di Serie A.
Friulani battuti in casa dall'Inter e in discesa dopo l'avvio di campionato che li aveva collocati addirittura da soli in vetta alla classifica; i salentini, invece, sono stati battuti 3-0 a San Siro dal Milan e si ritrovano a secco di vittorie dal 31 agosto (1-0 al Cagliari).
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Brenner, Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti.
ATALANTA-GENOA ORE 18:00
Reduce dalla convincente vittoria per 3-0 ottenuta in Champions League contro lo Shakhtar a Gelsenkirchen, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato. Ad attenderla, dopo un avvio complicato, c’è la sfida contro il Genoa valida per il settimo turno e la necessità di fare punti per tornare a scalare una classifica che attualmente la vede lontana dalla posizioni di vertice.
La Dea infatti, nelle prime sei uscite ha raccolto due soli successi accompagnati da un pareggio (l’ultimo dei quali ottenuto in extremis del campo del Bologna) e da ben tre sconfitte.
Necessita di un risultato positivo anche il Genoa che si presenta all’appuntamento con due punti in meno rispetto agli orobici (5 contro 7). La squadra di Gilardino infatti sin qui è riuscita a vincere in una sola occasione (a fine agosto sul campo del Monza), per poi inanellare nelle ultime quattro uscite tre sconfitte (le ultime due consecutive) ed un pari interno contro la Roma.
Gasperini si affiderà alla consueta linea a tre nella quale ci sarà Hien che è regolarmente convocato, insieme a Kossounou e Kolasinac. Assente invece Djimsiti, al pari dei vari Brescianini, Ruggeri, Toloi, Scalvini e Scamacca. Possibile riposo, almeno inizialmente, per De Roon, mentre De Ketelaere va verso la conferma in coppia con Lookman a supporto di Retegui. Possibili maglie da titolare per Rui Patricio tra i pali e per il giovane Palestra.
Lunga la lista degli indisponibili anche per Gilardino che, a centrocampo soprattutto, è alle prese con una vera e propria emergenza. Vogliacco e De Winter si contenderanno un posto in una difesa completata da Bani e Vasquez, mentre a destra sarà ballottaggio tra Zanoli e Sabelli. Thorsby, Bohinen e Miretti le scelte quasi obbligate in mediana, mentre in attacco toccherà a Vitinha e Pinamonti.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, Kolasinac; Palestra, Ederson, Pasalic, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
INTER-TORINO ORE 20:45
Inter a caccia di ulteriori conferme nel settimo turno di Serie A: dopo aver superato l'Udinese e la Stella Rossa, per i campioni d'Italia è tempo di sfidare il sorprendente Torino.
Granata a quota undici punti, gli stessi dei nerazzurri: l'unico k.o. è arrivato nella scorsa giornata per mano della Lazio, che comunque ha dovuto sudare sette camicie per avere la meglio su una squadra coriacea come quella costruita da mister Vanoli.
Nel girone di ritorno della scorsa stagione finì 2-0 per i nerazzurri, trascinati dalla doppietta di Hakan Calhanoglu: quello fu il primo match casalingo dopo la conquista dello Scudetto della seconda stella.
Pavard in ballottaggio con Bisseck. Al centro della difesa torna Acerbi, si rivedono anche Darmian, Frattesi e Dimarco. Davanti spazio alla 'ThuLa'.
Vanoli ritrova Milinkovic-Savic, assente contro la Lazio, così come è a disposizione Vlasic. Il tecnico granata deve decidere tra Sanabria e Adams quale sarà il partner di Zapata. Fuori Sosa, con Lazaro spostato a sinistra e Pedersen titolare a destra.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Zapata, Adams. All. Vanoli.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright