FIORENTINA-LAZIO ORE 12:30
Da un lato una squadra ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dall’altra una che punta a dare continuità ai suoi risultati per restare nelle zone alte di classifica.
Fiorentina e Lazio si affrontano nel quinto turno di Serie A in una sfida che mette in palio punti già importanti. Importanti soprattutto per i gigliati che, fermi a quota 3 dopo le prime quattro uscite, sono alla ricerca di quel risultato che valga la prima affermazione nell’era Palladino e soprattutto la possibilità di invertire la rotta dopo un avvio di stagione deludente.
Due invece i successi sin qui conseguiti dai biancocelesti, l’ultimo dei quali per 2-1 contro il Verona. Gli uomini di Baroni hanno sin qui totalizzato 7 punti, incappando in una sola sconfitta: quella patita sul campo della Lazio.
Raffaele Palladino conferma De Gea tra i pali ed una difesa a tre che prevede ancora Biraghi braccetto di sinistra. Dodo e Gosens verso le maglie da titolari a destra e sinistra, mentre in mediana il grande ex Cataldi è in vantaggio su Adli per un posto al fianco di Bove (in ballottaggio con Mandragora). La grande novità potrebbe riguardare Gudmundsson che, messo alle spalle un infortunio muscolare, potrebbe fare il suo esordio in viola.
Baroni è stato costretto negli ultimi giorni a fare i conti con i problemi occorsi a Gigot e Castellanos. Nel cuore della linea difensiva a quattro ci sarà dunque Gila al fianco di Romagnoli, mentre in attacco Noslin è in leggero vantaggio su Pedro per una maglia da titolare. Alle spalle dell’unica punta agirà un trio composto da Tcahouna, Dia e Zaccagni.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Noslin.
MONZA-BOLOGNA ORE 15:00
Voglia di vincere. Allo U-Power Stadium la quinta giornata di Serie A Enilive offre la sfida fra Monza e Bologna.
Nesta e Italiano vanno alla ricerca della prima vittoria in questo campionato; i brianzoli l’hanno solo sfiorata contro l’Inter, venendo raggiunti dal goal di Dumfries nel finale.
Gli emiliani, invece, reduci dalle fatiche di Champions League, hanno totalizzato tre punti, frutto altrettanti pareggi.
Nesta col dubbio offensivo: duello fra Dany Mota e Caprari alle spalle di Djuric, con il portoghese - in goal contro l’Inter - favorito. Per il resto, dovrebbe essere confermato l’undici visto contro i nerazzurri. Maldini e lo stesso Djuric non sono al meglio, ma saranno regolarmente a disposizione.
Nel Bologna, Castro avanti su Dallinga nel cuore del reparto offensivo. Chance dall'inizio per Iling-Junior, pronto a sostituire Orsolini.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Casale, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Iling-Junior, Fabbian, Ndoye; Castro.
ROMA-UDINESE ORE 18:00
Quattro giornate di campionato scandite da tre pareggi ed una sconfitta. Un filotto di risultati che ha spinto a sorpresa la Roma ad esonerare nel corso della settimana Daniele De Rossi.
Il club giallorosso ha deciso di affidare la guida della prima squadra ad Ivan Juric che, nel quinto turno di Serie A, fa il suo esordio sulla panchina dei capitolini affrontando una delle squadre più in forma in assoluto del torneo: l’Udinese.
La compagine friulana infatti, dopo aver inanellato un pareggio e tre vittorie consecutive, si è presentata ai blocchi di partenza della giornata da capolista e all’Olimpico punta ad ottenere quel risultato che possa consentirle di tornare nuovamente in cima alla classifica.
Ivan Juric dovrebbe ripartire da una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka ed Angelino (in vantaggio su Hermoso). In mediana spazio a Pisilli (con Pellegrini inizialmente in panchina) in un trio completato da Koné e Cristante, mentre in attacco toccherà al duo Dybala-Dovbyk.
Runjaic disegnerà la sua Udinese con un 3-5-2 nel quale Ehizibue e Kamara saranno chiamati a presidiare gli esterni. In mediana è ballottaggio tra Lovric e Brenner per una maglia da titolare, mentre vanno per la conferma Karlstrom e Payero. In attacco ci sarà Thauvin a supporto di Lucca.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
INTER-MILAN ORE 20:45
È tempo di derby per Milano. San Siro si accende per la stracittadina meneghina, che metterà di fronte l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca.
Settimana complessa per entrambe: le gare contro Manchester City e Liverpool hanno, senza dubbio, tolto energie alle squadre, che però sanno di dover vincere il derby di San Siro.
Il dubbio di Inzaghi era legato principalmente alla condizione di Dimarco: l'esterno dell'Italia ha però recuperato dal problema muscolare degli scorsi giorni e sarà regolarmente a disposizione. In attacco torna Lautaro Martinez dal 1'.
Fonseca ridisegna il Milan puntando su un 4-4-2 nel quale ci sarà regolarmente Maignan tra i pali. Pulisic e Leao agiranno da esterni di centrocampo, mentre in attacco toccherà ad una coppia composta da Morata ed Abraham.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright