GENOA-ROMA ORE 12:30
La domenica della quarta giornata di Serie A si apre al 'Ferraris', dove il Genoa ospita la Roma.
Trasferta insidiosa quella che attende i giallorossi, che peraltro fin qui hanno raccolto due pareggi e una sconfitta.
Meglio ha fatto il Genoa che ha fermato sul pari l'Inter al debutto e ha vinto anche a Monza, prima di crollare in casa prima della sosta contro il Verona.
Poche alternative per Gilardino che dovrebbe schierare Sabelli e Martin sugli esterni, a centrocampo spazio per Malinovskyi mentre in attacco il recuperato Ekuban farà coppia con Pinamonti. In difesa rientra Bani, out per infortunio Miretti e Messias.
Difesa a tre per De Rossi che punta subito sull'esperienza di Hermoso, a centrocampo gioca Konè al posto di Paredes con Cristante in regia, Saelemaekers e Angelino sugli esterni. Sicuro del posto Dovbyk, accanto a lui Dybala è favorito su Soulè.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. De Rossi.
GENOA (3-5-2): Gollini; Bani, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Pinamonti, Ekuban. All. Gilardino.
ATALANTA-FIORENTINA ORE 15:00
Al Gewiss Stadium (ore 15) va in scena una delle gare più attese di questa quarta giornata di Serie A. Da una parte c’è l’Atalanta di Gasperini, dall’altra la Fiorentina allenata da Raffaele Palladino.
I nerazzurri vogliono cambiare marcia dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Torino e Inter, discorso simile per i viola che hanno pareggiato nei primi tre incontri di campionato. Entrambe le squadre sono a quota tre punti in classifica.
Gasperini scioglie il dubbio sugli esterni, con Bellanova a destra e Zappacosta a sinistra favorito su Ruggeri. La grande novità è rappresentata dall’inserimento dal primo minuto di Cuadrado, schierato nel tridente offensivo insieme a De Ketelaere e Retegui. Inizio in panchina per Bresciani, il recuperato Zaniolo e Lookman.
Anche Palladino cambia qualcosa nella sua Fiorentina. Tra i pali questa volta toccherà a De Gea, in mezzo al campo spazio a Cataldi e Bove con Mandragora – anche se non è da escludere la possibilità di vedere dal primo minuto uno tra Richardon e Adli. In avanti Colpani agirà alle spalle dell’unica punta Kean. Non convocato Gudmundsson, rientrato nelle scorse ore dall’Islanda.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Cuadrado. All. Gasperini.
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodò, Mandragora, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani; Kean. All. Palladino.
TORINO-LECCE ORE 15:00
Il Torino per confermarsi tra le sorprese di questa Serie A, il Lecce per riscattare un inizio di stagione difficile.
Dopo il pareggio contro il Milan all’esordio e le vittorie contro Atalanta e Venezia, la formazione granata allenata da Vanoli va a caccia del terzo successo consecutivo contro il Lecce
Dopo aver perso le prime due gare di campionato, il Lecce ha ottenuto la prima vittoria in questa Serie A nel precedente turno contro il Cagliari. L’obiettivo della squadra di Gotti è dunque quello di dare continuità al recente risultato positivo.
Due dubbi per Vanoli, uno sull’esterno e l’altro in attacco. Perdesen si gioca il posto con Sosa: con il secondo titolare, Lazaro agirebbe sull'out di destra. In attacco sicuro del posto Zapata: al suo fianco uno tra Adams (favorito) e Sanabria.
Nel Lecce non ci sarà lo squalificato Dorgu. Infortunio a un ginocchio per Banda, che non ci sarà: il trio di trequartisti alle spalle di Krstovic sarà composto da Oudin, Rafia e Tete Morente.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Zapata, Adams. All. Vanoli.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Pierotti, Oudin, Tete Morente; Krstovic. All. Gotti.
CAGLIARI-NAPOLI ORE 18:00
Il campionato del Napoli di Antonio Conte riparte da Cagliari nel posticipo pomeridiano della quarta giornata di Serie A.
Gli azzurri cercano la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Bologna e Parma, in attesa del big-match contro la Juventus.
Il Cagliari invece ha fin qui ottenuto solo due pareggi e prima della sosta ha perso in casa del Lecce, ma ha già fermato la Roma.
Nicola dovrebbe schierare Azzi esterno destro, anche se Zortea è recuperato. In mezzo al campo spazio per l'ex Gaetano. In attacco verso la conferma Piccoli, ma Lapadula scalpita per affiancare Luvumbo.
Poche novità per Conte che lancia subito Lukaku ma tiene ancora inizialmente in panchina Gilmour, Neres e McTominay. A centrocampo conferme per Anguissa e Lobotka, ballottaggio Spinazzola-Olivera sulla sinistra.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.
MONZA-INTER ORE 20:45
L'Inter chiude la domenica di Serie A nel posticipo della quarta giornata sul campo del Monza.
I nerazzurri, vincendo, possono staccare la Juventus che è stata fermata sul pareggio dall'Empoli.
Il Monza però ha già bisogno di punti, dopo averne raccolti solo due nelle prime tre giornate.
Tante assenze per Nesta, che tra gli altri deve rinunciare anche all'ex Gagliardini. Maldini confermatissimo alle spalle di Djuric, ancora in vantaggio su Petagna. Mota Carvalho è recuperato e dovrebbe giocare titolare.
Turnover per Inzaghi che ha la rosa quasi al completo, in difesa De Vrij e Carlos Augusto faranno rifiatare Acerbi e Bastoni. Darmian e Dimarco confermati sulle fasce, in mezzo regia affidata ad Asllani con Frattesi preferito a Barella. Zielinski parte ancora dalla panchina. In attacco non riposa Lautaro Martinez, che farà coppia con Thuram.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, A.Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright