sabato 14 settembre 2024

SERIE A: RIPARTE IL CAMPIONATO CON LA QUARTA GIORNATA,IN PROGRAMMA TRE MATCH

Como-Bologna ore 15:00,Empoli-Juventus ore 18:00 e Milan-Venezia ore 20:45

COMO-BOLOGNA ORE 15:00

Ancora Reina la scelta in porta del tecnico Fabregas, che dovrebbe schierare la sua squadra con il solito 4-4-2: davanti allo spagnolo le novità Van Der Brempt e Kempf, con Dossena e Moreno a completare il reparto. Strefezza e Da Cunha saranno ancora gli esterni di centrocampo, con Sergi Roberto e Mazzitelli al centro. Cutrone e Belotti saranno invece i riferimenti dell'atto, con Perrone e Nico Paz pronti a fare la differenza a gara in corso.
A Como è atteso un nuovo Bologna, visto il recente rientro di alcuni nazionali e il vicino esordio in Champions con lo Shakhtar. Vincenzo Italiano si affiderà quindi a Skoruspki, tra i pali, e al solito Beukema ormai colonna della difesa. A fianco dell'olandese, probabile il debutto di Casale, sugli esterni, invece, dovrebbero esserci Miranda e uno tra Posch e De Silvestri. A centrocampo potrebbe vedersi per la prima volta Pobega, che andrebbe ad affiancare Freuler ed Aebischer. In avanti uno tra Castro e Dallinga, con Orsolini e Iling Jr a completare il reparto. Ancora indisponibili Ferguson, El Azzouzi e Cambiaghi.

COMO (4-4-2): Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Strefezza, Sergi Roberto, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All. Fabregas.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro, Karlsson. All. Italiano.

 

EMPOLI-JUVENTUS ORE 18:00

Sette punti nelle prime tre partite: è questo il bottino racimolato dalla nuova Juventus di Thiago Motta, pronta a tornare in campo dopo la sosta dedicata alle nazionali.

Bianconeri impegnati in trasferta nella quarta giornata di Serie A: sfida all'Empoli, ancora imbattuto alla luce del successo sul campo della Roma e dei due pareggi ottenuti in questo primissimo scorcio di campionato.

Per Vlahovic e compagni ultimo appuntamento prima dell'esordio stagionale in Champions League, previsto per martedì prossimo all'Allianz Stadium contro i campioni d'Olanda del PSV Eindhoven.

Nulla da fare per Fazzini, vittima di una lesione muscolare con l'Under 21 azzurra: spazio per Henderson in mediana, con il tandem Solbakken alle spalle della punta Colombo. De Sciglio, atteso ex, non è arruolabile ma - come annunciato da D'Aversa - sarà in panchina. Maleh in vantaggio su Sebastiano Esposito per l'ultima maglia da titolare.

Esordio dal 1' per Koopmeiners e Nico Gonzalez sulla trequarti, con Yildiz a sinistra nel trio a supporto di Vlahovic. Verso una maglia da titolare anche Douglas Luiz, accanto a Locatelli nella zona nevralgica del campo. Recuperati Thuram e Weah, Kalulu pronto al debutto dall'inizio.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

 

MILAN-VENEZIA ORE 20:45

Il sabato di Serie A si chiude a 'San Siro' dove il Milan affronterà il Venezia nell'anticipo della quarta giornata.

I rossoneri cercano ancora la prima vittoria in campionato dopo i pareggi contro Torino e Lazio e la sconfitta di Parma.

 

Il Venezia invece ha raccolto solo punto frutto del pareggio di Firenze, due le sconfitte contro Lazio e Torino.

Fonseca schiera Theo Hernandez e Rafa Leao dal 1', in difesa c'è Gabbia al posto di Tomori. Fofana e Reijnders a centrocampo, Abraham sarà l'unica punta col recuperato Morata pronto a subentrare dalla panchina.

Di Francesco recupera Busio, che scenderà in campo dal 1' alle spalle di Pohjanpalo insieme ad Oristanio. Nicolussi Caviglia in regia affiancato da Duncan. In difesa il nuovo arrivato Schingtienne, e non Sverko, nel terzetto completato da Idzes e Svoboda.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Fonseca.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Schingtienne; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP