sabato 31 agosto 2024

SONO QUATTRO I MATCH IN PROGRAMMA PER QUESTO SABATO DI CAMPIONATO

Bologna-Empoli e Lecce-Cagliari ore 18:30,Lazio-Milan e Napoli-Parma ore 20:45

BOLOGNA-EMPOLI ORE 18:30

Nella terza giornata di Serie A, va in scena il "Derby dell'Appennino": da una parte il Bologna di Vincenzo Italiano, dall'altra l'Empoli di Roberto D'Aversa.

La squadra rossoblù deve subito rifarsi dopo un avvio di stagione complicato: nella prima giornata il Bologna è stato fermato in casa per 1-1 dall'Udinese, mentre nella seconda è arrivata la pesante sconfitta per 3-0 a Napoli.

L'Empoli, invece, vive un clima completamente diverso: dopo il pareggio interno a reti inviolate contro il Monza, la squadra di D'Aversa ha conquistato la vittoria all'Olimpico contro la Roma di De Rossi.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Solbakken, Fazzini, Colombo.

 

LECCE-CAGLIARI ORE 18:30

Reduce da due sconfitte patite nelle prime due giornate di campionato, il Lecce torna in campo per affrontare una squadra viceversa ancora imbattuta nel torneo: il Cagliari.

La compagine salentina si presenta all’appuntamento dopo essere stata travolta per 4-0 in casa dall’Atalanta nel match d’esordio nel torneo e dopo aver ceduto a San Siro contro i campioni d’Italia dell’Inter dove è stata piegata dalle reti di Darmian e Calhanoglu (su rigore).

Due pareggi consecutivi invece per i rossoblù di Davide Nicola che, dopo aver fermato sullo 0-0 la Roma nella prima giornata, sono poi stati raggiunti sull’1-1 dal Como nella seconda uscita. Per il Cagliari, quella con il Lecce, sarà la prima partita giocata in trasferta nel corso di questo campionato.

Le due squadre si sono già affrontate venti volte nella loro storia in Serie A e il bilancio complessivo sorride leggermente ai sardi in virtù delle 7 vittorie conseguite, a fronte di 7 pareggi e 6 affermazioni dei pugliesi.

Il Lecce si sistemerà con un 4-2-3-1 nel quale ci potrebbe essere fin da subito dal 1’ il nuovo arrivato Guilbert sull’out di destra. Ramadani e Pierret comporranno il duo di mediana, mentre in avanti Krstovic agirà da unica punta supportato da Morente, Rafia (in vantaggio su Marchiwinski) e Dorgu.

Difesa a tre per il Cagliari che, davanti a Scuffet, presenterà una linea composta da Zappa, Mina e Luperto. Deiola, Prati e Marin agiranno in mediana, mentre in attacco ci sarà Piccoli al fianco di Luvumbo.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli.

 

LAZIO-MILAN ORE 20:45

Operazione riscatto. Lazio e Milan si ritrovano contro già nella terza giornata del campionato di Serie A 2024/25.

Inizio così così sia per Baroni che per Fonseca; i biancocelesti hanno sì vinto all’esordio contro il Venezia, ma a Udine è arrivato un ko netto.

Peggio ancora è andata a Pulisic e compagni: solo un punto in due partite per il Milan, sconfitto malamente al Tardini dal Parma di Pecchia.

L’anticipo del sabato sera, dunque, è per entrambe le squadre la chance per riscattarsi, nonché per il Diavolo di conquistare la prima vittoria stagionale.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus Cheek, Chukwueze; Okafor.

 

NAPOLI-PARMA ORE 20:45

La terza giornata di Serie A, tra gli anticipi del sabato, prevede anche l'incrocio tra Napoli Parma.

Lo scorso weekend ha sorriso sia agli azzurri che agli emiliani, vittoriosi contro Bologna e Milan: la squadra di Antonio Conte ha riscattato la batosta di Verona, mentre quella di Fabio Pecchia ha confermato le ottime referenze scaturite dal match d'esordio con la Fiorentina (terminato in parità) ed è senza dubbio tra le note più liete di questo avvio di stagione.

Conte e Pecchia dovrebbero confermare in blocco gli stessi 22 che hanno battuto rispettivamente Bologna e Milan. Da capire se Lukaku verrà convocato e andrà almeno in panchina, da cui partirà nuovamente anche David Neres. Simeone e Cancellieri sperano in una maglia a discapito di Raspadori e Mihaila.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP