venerdì 30 agosto 2024

SERIE A: AL VIA LA TERZA GIORNATA, DUE I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Venezia-Torino ore 18:30 e Inter-Atalanta ore 20:45

VENEZIA-TORINO ORE 18:30

La terza giornata di Serie A vede sfidarsi il Venezia di Eusebio Di Francesco e il Torino di Paolo Vanoli, l'ex di turno, allo stadio Pier Luigi Penzo, nella prima dei lagunari tra le mura amiche dopo il ritorno nel massimo campionato.

I padroni di casa arrivano dal pareggio per 0-0 al Franchi di Firenze contro la Fiorentina, che è valso il primo punto stagionale.

I granata, invece, hanno stupito in questo avvio di campionato: prima il 2-2 a San Siro contro il Milan, poi il 2-1 casalingo contro l'Atalanta.

Venezia e Torino si sono affrontate già 45 volte in tutte le competizioni, con un bilancio di 14 vittorie per i veneti, 16 pareggi e 15 successi per i granata.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Gytkjaer. All. Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Dembelé, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.

 

INTER-ATALANTA ORE 20:45

Quattro punti conquistati nelle prime due giornate di Serie A per l'Inter, attesa dall'incrocio contro l'Atalanta in quel di San Siro.

I campioni d'Italia hanno battuto il Lecce dopo aver pareggiato sul campo del Genoa all'esordio: Darmian Calhanoglu hanno spezzato la resistenza dei salentini.

'Dea' reduce invece dal k.o. subìto in rimonta dal Torino: illusoria la rete di Retegui, cancellata dalla gemma di Ilic e dal tap-in di Adams. Anche i bergamaschi hanno superato il Lecce (con un perentorio 0-4), nel corso della prima giornata.

Lautaro ancora non al meglio: Inzaghi potrebbe seguire la strada della prudenza che porterebbe a non rischiare il 'Toro', sostituito ancora da Taremi. Darmian in vantaggio su Dumfries per un posto sulla fascia destra.

Lookman è tornato ad allenarsi ed è stato convocato: probabile che, almeno inizialmente, sieda in panchina. Tra i convocati figura anche Bellanova: a destra dovrebbe però rivedersi Zappacosta.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Godfrey, De Roon, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP