CAGLIARI-COMO ORE 18:30
Seconda gara di Serie A 2024/2025 per Cagliari e Como. I padroni di casa ospitano la neopromossa dopo aver fermato la Roma alla Unipol Domus (0-0), mentre gli ospiti hanno perso allo Stadium contro la Juventus di Thiago Motta per 3-0.
Cagliari e Como non si affrontano dalle annate in Serie B, con un totale di 50 precedenti. Il team sardo è avanti in termini di vittorie, con 21 successi, mentre il team lombardo si difende con 16. A completate il quadro delle sfide del passato 13 pareggi.
Nicola propone Luvumbo e Piccoli, ma occhio a Lapadula come alternativa dell'angolano. Mina dovrebbe partire dalla panchina, proprio come Palomino, nonostante Wieteska possa essere superato all'ultimo momento. Out Ciocci, Makoumbou e Zortea.
Fabregas sceglie Belotti e Cutrone in avanti, Barba favorito sull'ex Dossena. A centrocampo ci sarà Engelhardt, Varane ancora fuori causa.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha; Cutrone, Belotti. All. Fabregas.
VERONA-JUVENTUS ORE 20:45
Archiviare per 90 minuti un mercato che è scoppiettante e volare in testa in solitaria dopo appena due giornate. È questo l’obiettivo della Juventus di Thiago Motta, che per i suoi 42 anni (mercoledì prossimo) vuole regalarsi la vetta della classifica.
La squadra bianconera, scatenata dopo gli ultimi acquisti di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao e in attesa di Koopmeiners, è di scena al Bentegodi contro il Verona dopo il successo contro il Como nella prima giornata.
Di fronte una formazione scaligera che arriva alla sfida con grande entusiasmo dopo il 3-0 rifilato al Napoli di Antonio Conte nella gara d’esordio.
Nonostante la doppietta contro il Napoli, Mosquera potrebbe accomodarsi in panchina: al suo posto è pronto Tengstedt. In bilico anche Suslov, con Kastanov in vantaggio, mentre Belahyane prende il posto dell'infortunato Serdar.
Un paio di dubbi per Thiago Motta in vista della sfida del Bentegodi contro il Verona. In mezzo al campo Fagioli parte dietro ma insidia la maglia da titolare al momento di Locatelli, mentre in difesa Danilo va ancora una volta verso l’esclusione dopo i recenti problemi fisici con Savona pronto dal 1’.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Frese; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Livramento, Kastanos; Tengstedt. All. Zanetti.
JUVENUTS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright