domenica 18 agosto 2024

SERIE A: ALTRI QUATTRO MATCH IN PROGRAMMA!SI GIOCA ALLE 18:30 E ALLE 20:45

Bologna-Udinese e Verona-Napoli ore 18:30,Cagliari-Roma e Lazio-Venezia ore 20:45

BOLOGNA-UDINESE ORE 18:30

Pronti, partenza, via. Anche Bologna e Udinese si preparano a fare il loro esordio nella nuova Serie A 2024/2025, con le due squadre che si affronteranno quest’oggi alle ore 18.30 allo stadio Dall’Ara per la prima giornata.

Dopo la straordinaria marcia dello scorso campionato, concluso con la storica qualificazione alla prossima Champions League, il Bologna è chiamato a confermarsi, nonostante i tanti cambi rispetto al passato, a iniziare dall’allenatore, con Vincenzo Italiano che ha preso il posto di Thiago Motta, oggi alla Juventus.

Nuova guida tecnica anche per l’Udinese, che dopo la salvezza in extremis dello scorso campionato ha affidato la squadra a Kosta Runjaic con l’obiettivo di vivere una stagione decisamente diversa rispetto a quella dello scorso anno. Bianconeri che proprio nelle ore precedenti al match hanno salutato Samardzic, destinazione Atalanta.

Due i dubbi principali per Vincenzo Italiano, uno in difesa, l’altro al centro dell’attacco. A comporre la coppia centrale difensiva ci dovrebbe essere il nuovo acquisto Erlic insieme a Beukema, mentre in attacco è ballottaggio serrato tra Dallinga e Castro, con il primo leggermente in vantaggio, per comporre il tridente insieme a Orsolini e Ndoye.

Runjaic deve rinunciare ad Alexis Sanchez, ancora non al meglio della forma, e a Kristensen. Ballottaggio sulla fascia destra tra Ehizuibue-Ebosele con il primo favorito, alla spalle dell’unica punta Lucca agiranno Thauvin e Brenner, con quest’ultimo che andrà a sostituire nello scacchiere tattico iniziale Lazar Samardzic, ormai nuovo calciatore dell’Atalanta.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Ndoye. Allenatore: Italiano.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Runjaic.

 

VERONA-NAPOLI ORE 18:30

Tutto pronto per la nuova stagione del Napoli di Antonio Conte: gli azzurri esordiranno contro l'Hellas Verona allo stadio Bentegodi.

I Partenopei vogliono riscattarsi dopo una stagione ben al di sotto delle loro aspettative, con il risultato del decimo posto che ha convinto De Laurentis a ripartire da un grosso investimento sulla panchina.

A sfidare gli azzurri ci sarà un agguerrito Hellas Verona, che nella scorsa stagione ha compiuto una vera e propria impresa, ottenendo la salvezza nel massimo campionato dopo un girone di ritorno esemplare.

I gialloblù, però, devono ripartire da un nuovo allenatore: Paolo Zanetti che ha preso il posto di Marco Baroni ha il compito di replicare quanto di buono visto la scorsa stagione.

Zanetti dovrebbe schierare Mosquera prima punta, sostenuto da Suslov, Harroui e Lazovic.

In mezzo al campo Serdar con Duda, terzino sinistro sarà il nuovo acquisto Frese.

Qualche dubbio per Antonio Conte, che deve fare i conti con un fastidio alla caviglia di Buongiorno: in caso di forfait dell'ex Torino, ci sarebbe Juan Jesus.

Di Lorenzo dovrebbe giocare ancora come braccetto destro, con Mazzocchi esterno a tutta fascia. In attesa di Lukaku, tocca a Raspadori guidare l'attacco.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Frese; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte

 

CAGLIARI-ROMA ORE 20:45

Il campionato della Roma parte dalla Unipol Domus, fortino di casa del Cagliari.I giallorossi fanno visita alla formazione sarda per il match che arricchisce il programma domenicale del primo turno di Serie A.

Piccoli confermato in attacco al fianco di Luvumbo. A centrocampo c'è Prati in regia con Marin mezzala di sinistra e Deiola (in vantaggio su Makoumbou) sul centro destra. Felici e Augello sulle corsie laterali. In difesa Mina sconta un turno di squalifica: Wieteska guida il reparto con Zappa e Luperto chiamati ad agire da braccetti. In porta c'è Scuffet.

Con Dybala convocato, ma in panchina, De Rossi sceglie il tridente formato da Soulé, Pellegrini ed El Shaarawy a sostegno di Dovbyk. A centrocampo esordio per Le Fee al fianco di Cristante, vista la squalifica di Paredes. Difesa a quattro a protezione di Svilar: Mancini e Ndicka al centro, Celik e Angelino terzini.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Felici, Deiola, Prati, Marin, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee, Cristante; Soulé, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. All. De Rossi

 

LAZIO-VENEZIA ORE 20:45

La Lazio è pronta a ripartire sotto la guida di Marco Baroni: l'ex tecnico dell'Hellas Verona arriva da una stagione importante ed è pronto a guidare i biancocelesti verso le posizioni valevoli per la zona europea.

Nella scorsa stagione, la squadra di Lotito è arrivata al settimo posto, con Tudor che è subentrato a Sarri a stagione in corso.

Ad attendere i biancocelesti c'è il neo-promosso Venezia, con Eusebio Di Francesco che ha preso in mano la squadra dopo l'importante lavoro svolto da Vanoli (ora al Torino).

Baroni riparte dal 4-3-3, con Castellanos che agirà da terminale offensivo, sostenuto dalla certezza Zaccagni e da Noslin. Out per infortunio Gila, al suo posto c'è Casale.

Di Francesco deve fare i conti con gli assenti e con un mercato che fatica a decollare. Davanti Gytkjaer agirà da unica punta, sostenuto da Doumbia e Oristanio. In mezzo al campo ecco Duncan, alla prima in campionato con la nuova maglia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Zampano, Crnigoj, Duncan, Sagrado; Doumbia, Oristanio; Gytkjaer. All. Di Francesco



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP