EURO 2024 - OGGI INIZIANO I QUARTI DI FINALE CON DUE BIG MATCH
Si giocherà a Stoccarda, dove la Spagna affronterà la Germania, il quarto di finale forse più atteso di Euro 2024.
Più atteso non solo perché torneranno in campo i padroni di casa ovviamente con l’intento di prolungare il loro cammino nel torneo, ma anche e soprattutto perché si ritroveranno due tra le squadre che maggiormente hanno impressionato fin qui.
Da un lato la Roja dunque che, non solo ha vinto tutte le partite disputate ma le ha dominate, dall’altro la Mannschaft che ha avuto un cammino leggermente più incerto ma che potrà contare sul fattore campo e che ha ampiamente dimostrato di avere le carte in regola per poter superare qualsiasi ostacolo.
Una sfida sulla carta aperta ad ogni risultato nella quale ad attirare le luci dei riflettori saranno soprattutto i giovani.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.
Il secondo match di giornata invece vedra' da un lato Cristiano Ronaldo, dall'altro Mbappé: il passato e il prossimo futuro del Real Madrid si incrociano in Portogallo-Francia.
Lusitani qualificati soltanto dopo i calci di rigore, che non hanno sorriso alla Slovenia, fermata da un super Diogo Costa: per 'CR7' un errore dal dischetto nei supplementari con tanto di crisi di pianto, mentre nella serie conclusiva non ha fallito.
I transalpini hanno eliminato il Belgio con un po' di fortuna: l'autorete di Vertonghen nel finale ha spianato la strada ai ragazzi di Deschamps, sconfitti proprio dal Portogallo nella finale casalinga di Euro 2016.
Conferma di Leao sull'out di sinistra, altra panchina in vista per Joao Felix. Cristiano Ronaldo al suo posto al centro dell'attacco, così come Bernardo Silva e Bruno Fernandes sulla trequarti.
Deschamps senza lo squalificato Rabiot, sostituito da Camavinga nel trio di centrocampo. Dembélé al rientro tra i titolari nel tridente offensivo, completato da Mbappé e Griezmann.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Ct. Deschamps.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright