domenica 30 giugno 2024

EURO 2024: OGGI ALTRI DUE MATCH VALIDI PER GLI OTTAVI

Inghilterra-Slovacchia ore 18:00 e Spagna-Georgia ore 21:00

EURO 2024 - DOPO L'ELIMINAZIONE DI ITALIA E DANIMARCA PROSEGUONO OGGI GLI OTTAVI DI FINALE CON ALTRI DUE MATCH

 

Gli ottavi di finale proseguono questo pomeriggio con la sfida tra l'Inghilterra, ovvero una delle favorite del torneo, e la Slovacchia allenata dall'italiano Calzona. La vincente di questa sfida affronterà la Svizzera ai quarti.

L'Inghilterra ha chiuso al primo posto il Gruppo C pur senza convincere e vincendo solo una partita su tre, la Slovacchia invece è arrivata agli ottavi come una delle migliori terze.

Southgate potrà regolarmente contare su Foden, volato in Inghilterra in settimana per la nascita del figlio. A centrocampo possibile occasione da titolare per il 2005 Mainoo accanto all'intoccabile Rice, con Gallagher e Alexander-Arnold in panchina. Saka e Bellingham alle spalle di Harry Kane.

Pochi dubbi di formazione per Calzona che però potrebbe schierare Strelec al centro del tridente al posto di Bozenik. Skriniar guida la difesa, regia affidata come sempre a Lobotka.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. Ct. Calzona.

 

La Spagna, dopo aver dato una lezione all'Italia ed essersi aggiudicata il Gruppo B, agli ottavi di finale di Euro 2024 affronta la sorprendente Georgia.

Scenderanno in campo alle ore 21:00 al Koeln Stadium.

Kvaratskhelia e soci, forti della vittoria ottenuta nell'ultima giornata della fase a gironi sul Portogallo, si sono guadagnati una storica qualificazione alla fase a eliminazione diretta dove ora cercheranno di confermare tutto quello di buono sono riusciti a dimostrare durante questa competizione.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Tsitaishvili, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Kakabadze; Kochorashvili, Kiteishvili, Chakvetadze; Mikautadze, Kvaratskhelia. Ct. Sagnol.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP