lunedì 24 giugno 2024

EURO 2024: ITALIA TUTTO ALL'ULTIMO RESPIRO, IN CAMPO ANCHE ALBANIA E SPAGNA

Albania-Spagna e Croazia-Italia ore 21:00

EURO 2024 - STASERA IN CAMPO ALLE ORE 21:00 IL GRUPPO B PER LE PARTITE DEL TERZO ED ULTIMO TURNO

 

Un successo per provare a ottenere il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024.Un traguardo che sarebbe davvero storico per l’Albania, che questa sera alle ore 21 sfida la Spagna – già qualificata da prima nel girone B – alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf nella terza e ultima giornata della fase a gironi.

L’Albania punta dunque a un successo che potrebbe aprirgli le porte della fase a eliminazione diretta, magari qualificandosi tra le migliori terze. Per farlo dovrà superare una Spagna che farà rifiatare quasi tutti i titolari.

Gli ultimi 90’ saranno dunque decisivi per le sorti del raggruppamento B, lo stesso dove sono presenti anche Italia e Croazia, anche loro in campo stasera alle 21.

Il Ct Silvinho è pronto a schierare l’undici migliore: a centrocampo agiranno Ramadani e Abrashi insieme ad Asllani, mentre in attacco Bajrami e Laci saranno i due trequartisti alle spalle dell’unica punta che sarà ancora Broja. Non ci sarà lo squalificato Daku.

Già certa del primo posto nel girone e del passaggio agli ottavi di finale, la Spagna farà rifiatare molti dei titolari. Il Ct De La Fuente sta pensando a un turnover di massa, una vera e propria rivoluzione totale o quasi nell’undici iniziale. Le stelle Nico Williams e Yamal partiranno dalla panchina, così come Morata: spazio dal primo minuto a Joselu. Assente Pedri per squalifica.

ALBANIA (4-3-2-1): Strakosha; Balliu, Ismajli, Gjimshiti, Mitaj; Ramadani, Abrashi, Asllani; Bajrami, Laci; Broja. Ct: Sylvinho.

SPAGNA (4-3-3): Raya; Navas, Vivian, Laporte, Grimaldo; Merino, Zubimendi, Olmo; Torres, Joselu, Oyarzabal. Ct: De La Fuente.

 

Missione ottavi di finale. L'Italia affronta la Croazia nella terza, ultima e decisiva partita del gruppo B degli Europei dopo aver vinto all'esordio contro l'Albania e perso la seconda gara contro la Spagna.

Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno il destino tra le proprie mani, ma non possono permettersi passi falsi in vista di una qualificazione a portata di mano, ma non ancora certa.

In corsa per gli ottavi anche la Croazia, nonostante i risultati deludenti ottenuti fin qui: Modric e compagni sono stati nettamente superati dalla Spagna nella prima partita, prima di farsi beffare in pieno recupero dall'Albania nella seconda.

Pronto Retegui a guidare l'Italia: Scamacca va in panchina. Dimarco è recuperato, ma a sinistra dovrebbe esserci Darmian. Jorginho rischia il posto in mezzo al campo (pronto Fagioli), mentre è praticamente certo l'inserimento di Cristante, con Barella spostato tra mezzala e trequarti e Frattesi escluso. Pronto anche Cambiaso, avanti su Pellegrini, con Chiesa che si trasferirebbe a sinistra.

Qualche dubbio anche nella Croazia: Brozovic è favorito nel 4-3-3 di Dalic, che però potrebbe anche escludere l'ex interista per far spazio al centravanti Budimir, passando così a un 4-2-3-1. Erlic o Pongracic al centro della difesa, Gvardiol torna a sinistra con Perisic in panchina.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Mario Pasalic, Kramaric, Sucic. Ct. Dalic

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Jorginho, Cristante; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP