domenica 23 giugno 2024

EURO 2024: INIZIA IL TERZO TURNO PER IL GRUPPO A,IN PROGRAMMA DUE MATCH

Scozia-Ungheria e Svizzera-Germania alle ore 21:00

EURO 2024 - SARANNO DUE I MATCH CHE SI DISPUTERANNO OGGI 

 

Scozia e Ungheria si sfidano questa sera alle 21 nella terza giornata del girone A: entrambe devono vincere per sperare negli ottavi.

Tre punti per mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024.

Entrambe ancora a secco di successi dopo le prime due giornate della manifestazione, Scozia e Ungheria si sfidano questa sera alle ore 21 alla 'Mercedes-Benz Arena' di Stoccarda nella terza giornata del gruppo A.

Dopo la pensante sconfitta contro la Germania nel match d’esordio, la Scozia ha pareggiato contro la Svizzera ed è a quota un punto nel girone.

L’Ungheria invece è ancora a secco, dopo i ko contro Svizzera a Germania. Per entrambe le nazionali, dunque, sarà obbligatorio vincere per sperare in un passaggio del turno (nel caso dell’Ungheria la speranza è di finire nelle migliori terze).

Il ct Clarke deve rinunciare a Tierney, uscito per infortunio contro la Svizzera e già rientrato a casa. Assente anche lo squalificato Porteous. Possibile difesa a tre, con McKenna titolare; sugli esterni spazio a Ralston a destra e la stella Robertson a sinistra, in avanti McTominay, Adams e McGinn.

Nessuna novità di formazione attesa in casa Ungheria, con il ct Marco Rossi pronto a schierare la sua nazionale con il 3-4-2-1. In attacco massima libertà all’estro di Szoboszlai, a lui il compito di arretrare per “cucire” gioco o allargarsi per trovare maggiore spazio. A completare il reparto ci saranno Sallai e Varga.

SCOZIA (3-4-3): Gunn; Hendry, Hanley, McKenna; Ralston, Gilmour, McGregor, Robertson; McTominay, Adams, McGinn. Ct: Clarke.

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, A. Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; B. Varga. Ct: Rossi.

 

La Germania è già agli ottavi ma deve difendere il primo posto nel gruppo, contro la Svizzera basta un pareggio.

Dopo aver vinto le prime due partite, è già matematicamente agli ottavi di Euro 2024 ma contro la Svizzera deve difendere il primo posto nel Gruppo A.

Alla squadra di Nagelsmann basterà non perdere per chiudere davanti a tutti, mentre la Svizzera anche in caso di sconfitta sarebbe quasi certamente qualificata come seconda o terza.

Yakin schiera ovviamente la formazione migliore con l'interista Sommer in porta, Akanij guida la difesa a tre. Sulle fasce confermati Widmer e il bolognese Ndoye, Xhaka in regia. Embolo dovrebbe partire titolare alle spalle dell'unica punta Vargas.

Leggero turnover per Nagelsmann soprattutto a centrocampo e in attacco: maglia da titolare per Emre Can e Fullkrug, entrambi peraltro già a segno nella prima partita contro la Scozia. Tutto confermato in difesa, in porta ancora Neuer.

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Embolo; Vargas.

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Emre Can, Kroos; Musiala, Gündo?an, Wirtz; Fullkrug.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP