EURO 2024 - TRE LE SFIDE IN PROGRAMMA OGGI, IN SERATA BIG MATCH OLANDA-FRANCIA
Dopo l'esordio super, per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2024 la Slovacchia di Francesco Calzona sfida l'Ucraina.
Lobotka e compagni guidano il proprio girone a braccetto con la Romania, forti del sorprendente successo di misura ottenuto contro il Belgio. Sorprendente - seppur in minor misura - anche il passo falso della Nazionale di Rebrov, travolta con un pesante 3-0 dalla Romania al debutto e dunque obbligata a far risultato per non salutare anzitempo gli Europei.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona.
UCRAINA (4-3-3): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Stepanenko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Ct. Rebrov.
Tornano in campo anche Polonia ed Austria sapendo di essere già attese da un confronto potenzialmente decisivo per il loro cammino nel torneo.
Entrambe le squadre infatti, nella prima giornata della fase a gironi, sono uscite sconfitte dai rispettivi confronti e quindi, per tornare a sperare concretamente nel passaggio del turno, hanno bisogno di un successo che le rilanci nel Gruppo D.
La Polonia, priva all’esordio della sua stella Lewandowski, è reduce dalla sconfitta patita in extremis contro l’Olanda. La rete iniziale siglata da Buksa non è bastata per mettere in cascina i primi punti nel torneo, visto che gli Orange sono poi stati capaci di ribaltare la situazione grazie a Gakpo e a Weghorst (goal all’83’ al primo pallone toccato).
Debutto amaro anche per l’Austria che, nonostante una prova convincente, si è dovuta arrendere ad una delle grandi favorite per la vittoria finale di Euro 2024: la Francia. A condannare la squadra guidata da Rangnick nella prima uscita è stata un’autorete di Wober.
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Urbanski.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wober, Mwene; Seiwald, Laimer; Wimmer, Sabitzer, Baumgartner; Gregoritsch.
Sono pronte a tornare in campo la Francia di Didier Deschamps e l'Olanda che, come i transalpini, ha ottenuto i tre punti nella prima gara del gruppo D, superando in rimonta la Polonia.
Per entrambe, dunque, c’è già la possibilità di staccare il pass per gli ottavi di finale: chi vincerà, sarà certo di qualificarsi al turno successivo.
Incognita Mbappe' per la Francia, dopo l’infortunio e la rottura del setto nasale nel finale della sfida vinta contro l’Austria.
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Simons, Depay, Gakpo.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Tchouameni, Kanté, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Thuram.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright