sabato 15 giugno 2024

EURO 2024: OGGI L'ESORDIO DEGLI AZZURRI,IN PROGRAMMA TRE MATCH

Ungheria-Svizzera ore 15:00,Spagna-Croazia ore 18:00 e Italia-Albania ore 21:00

EURO 2024 - TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO DELL'ITALIA CONTRO L'ALBANIA.IL PRIMO MATCH DI GIORNATA SARA' UNGHERIA-SVIZZERA ED A SEGUIRE SI AFFRONTERANNO SPAGNA E CROAZIA

 

Ungheria e Svizzera sono pronte a far partire il proprio Euro2024.

Le squadre allenate dall’italiano Marco Rossi e Yakin sognano di vivere una kermesse continentale da protagoniste e per farlo cercheranno di far partire al meglio la propria avventura.

Di fronte a Colonia, proveranno a inaugurare al meglio la prima apparizione, che seguirà il debutto dei padroni di casa della Germania nella gara inaugurale del gruppo A.

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Balogh, Lang; Nego, Schafer, A. Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Zakaria, Freuler, Xhaka, Ndoye; Okafor, Embolo.

 

Inizia l’Europeo anche per la Spagna e la Croazia,girone B, nel quale è coinvolta anche l’Italia.

Qualche ora prima della sfida che opporrà gli azzurri all’Albania, ci sarà il match fra Spagna e Croazia, che dunque apriranno le danze del raggruppamento.

Si gioca a Berlino, nello scenario che poi ospiterà anche l’atto finale di Euro2024: di fronte due delle squadre più intriganti del girone, con Spalletti che inevitabilmente presterà attenzione a quanto accadrà nella capitale tedesca.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Grimaldo; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Ferran Torres.

CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Stanisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric.

 

E' tempo di scendere in campo anche per gli azzurri: avversaria l'Albania di Sylvinho, ex vice di Roberto Mancini ai tempi dell'Inter e guida di una squadra infoltita di giocatori militanti in Serie A.

Partire col piede giusto darebbe la carica necessaria per affrontare al meglio gli altri due incontri con Spagna Croazia.

Difesa a quattro per l'Italia, con chance dal primo minuto concessa a Calafiori in tandem con Bastoni in mezzo. Recuperati sia Barella che Frattesi, regolarmente al proprio posto rispettivamente in mediana e in zona centrale sulla trequarti. Scamacca punto di riferimento offensivo.

Tanta Serie A nell'undici dell'Albania, campionato che domina per quanto riguarda la difesa e il centrocampo: senza dimenticare il ruolo del portiere, affidato all'empolese Berisha. Fiducia anche all'interista Asllani come mezzala. Davanti tocca a Broja, perno centrale tra Asani e Seferi.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.

ALBANIA (4-3-3) Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct. Sylvinho.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP