EURO 2024 - TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO DELL'ITALIA CONTRO L'ALBANIA.IL PRIMO MATCH DI GIORNATA SARA' UNGHERIA-SVIZZERA ED A SEGUIRE SI AFFRONTERANNO SPAGNA E CROAZIA
Ungheria e Svizzera sono pronte a far partire il proprio Euro2024.
Le squadre allenate dall’italiano Marco Rossi e Yakin sognano di vivere una kermesse continentale da protagoniste e per farlo cercheranno di far partire al meglio la propria avventura.
Di fronte a Colonia, proveranno a inaugurare al meglio la prima apparizione, che seguirà il debutto dei padroni di casa della Germania nella gara inaugurale del gruppo A.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Balogh, Lang; Nego, Schafer, A. Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga.
SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Zakaria, Freuler, Xhaka, Ndoye; Okafor, Embolo.
Inizia l’Europeo anche per la Spagna e la Croazia,girone B, nel quale è coinvolta anche l’Italia.
Qualche ora prima della sfida che opporrà gli azzurri all’Albania, ci sarà il match fra Spagna e Croazia, che dunque apriranno le danze del raggruppamento.
Si gioca a Berlino, nello scenario che poi ospiterà anche l’atto finale di Euro2024: di fronte due delle squadre più intriganti del girone, con Spalletti che inevitabilmente presterà attenzione a quanto accadrà nella capitale tedesca.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Grimaldo; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Ferran Torres.
CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Stanisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric.
E' tempo di scendere in campo anche per gli azzurri: avversaria l'Albania di Sylvinho, ex vice di Roberto Mancini ai tempi dell'Inter e guida di una squadra infoltita di giocatori militanti in Serie A.
Partire col piede giusto darebbe la carica necessaria per affrontare al meglio gli altri due incontri con Spagna e Croazia.
Difesa a quattro per l'Italia, con chance dal primo minuto concessa a Calafiori in tandem con Bastoni in mezzo. Recuperati sia Barella che Frattesi, regolarmente al proprio posto rispettivamente in mediana e in zona centrale sulla trequarti. Scamacca punto di riferimento offensivo.
Tanta Serie A nell'undici dell'Albania, campionato che domina per quanto riguarda la difesa e il centrocampo: senza dimenticare il ruolo del portiere, affidato all'empolese Berisha. Fiducia anche all'interista Asllani come mezzala. Davanti tocca a Broja, perno centrale tra Asani e Seferi.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.
ALBANIA (4-3-3) Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct. Sylvinho.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright