Kimi Antonelli è letteralmente a un passo dalla Formula 1. La Mercedes sembra davvero averlo scelto per correre nel 2025 al posto di Hamilton e al fianco di Russell. Ma il suo esordio potrebbe esserci già nelle prossime settimane. Perché la FIA ha modificato l'articolo 13.1.2. del codice sportivo internazionale. In poche parole ha cambiato la ‘regola Verstappen' che stabiliva che nessun pilota minorenne potesse correre in Formula 1. Ora non è più così e quindi Antonelli, potenzialmente, potrebbe correre nel circus già in una delle gare estive.
La FIA cambia l'articolo 13.1.2 e spalanca le porte a Kimi
Quando Verstappen esordì in Formula 1 si scatenarono una serie di polemiche, che a vederle oggi viene da sorridere. La Toro Rosso lo mandò in pista quand'era ancora 17enne. La FIA stabilì che non ci sarebbero stati ulteriori casi e fissò i 18 anni come età minima per il debutto nel circus.
Adesso, però, l'articolo del codice sportivo è stato modificato, stabilendo che: "Ad esclusiva discrezione della FIA, un pilota che abbia recentemente e costantemente dimostrato una straordinaria abilità e maturità nelle competizioni per monoposto formula può ottenere una Superlicenza all’età di 17 anni".
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright