sabato 1 giugno 2024

CHAMPIONS LEAGUE: CI SIAMO! STASERA IN SCENA A WEMBLEY LA FINALISSIMA BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID

Fischio d'inizio alle ore 21:00

CHAMPIONS LEAGUE - NOTTE DI GLORIA A WEMBLEY

 

A Wembley si gioca la finale che assegnerà il trofeo dell'edizione 2023/2024: Borussia Dortmund o Real Madrid, soltanto una verrà incoronata regina d'Europa nel tempio del calcio inglese.

Milan, PSG e Newcastle nel girone, quindi PSV, Atletico Madrid e ancora PSG nella fase a eliminazione diretta: questi sono gli avversari incontrati dal Borussia Dortmund durante il proprio cammino verso la finalissima. Mentre il Real Madrid ha avuto la meglio su Napoli, Union Berlino, Braga, Lipsia, Manchester City e Bayern.

Per la squadra spagnola, dominatrice dell'albo d'oro della Champions League, si tratterebbe del quindicesimo trionfo; sarebbe invece il secondo per quella tedesca (il primo arrivò nel 1997 contro la Juventus).

Borussia Dortmund praticamente senza sorprese, con Adeyemi titolare e Bynoe-Gittens in panchina. Inizialmente fuori anche Marco Reus, all'ultima con la maglia giallonera. A troneggiare in mezzo alla difesa c'è come sempre Hummels.

L'influenzato Lunin lascia il posto tra i pali a Courtois nel Real Madrid, mentre in difesa gioca Nacho con Rudiger, anche perché Tchouameni è indisponibile per infortunio. Camavinga titolare in mezzo al campo, panchina iniziale per Modric così come per Brahim Diaz e per Joselu.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP