SALERNITANA-VERONA ORE 18:00
Salernitana contro Verona nella penultima giornata del campionato di Serie A.
I campani, già aritmeticamente ultimi e retrocessi in Serie B ricevono la formazione scaligera, chiamata a chiudere il discorso salvezza.
Il Verona è infatti 14° in classifica, con 34 punti, ma ne ha solo due di vantaggio sul terzultimo posto. Con una vittoria la squadra di Baroni potrebbe avvicinarsi in maniera importante all'obiettivo.
Ancora tante assenze per Colantuono che in attacco punterà ancora su Ikwemesi, sorretto da Tchaouna e Vignato. A centrocampo Coulibaly e Basic con Zanoli e Sambia sulle fasce. In difesa un solo ballottaggio: Pierozzi in vantaggio su Pasalidis per completare il reparto insieme a Pirola e Zanoli. In porta Fiorillo insidia Costil.
Verona con un unico riferimento avanzato che dovrebbe essere Swiderski, favorito su Bonazzoli. Alle sue spalle il trio Noslin-Folorunsho-Lazovic. In mediana Duda al fianco di Serdar. In difesa più Dawidowicz che Coppola per affiancare Magnani. Tchatchoua e Cabal i terzini, Montipò in porta.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski.
BOLOGNA-JUVENTUS ORE 20:45
Al Dall'Ara è la notte di Bologna e Juventus, ma è anche la notte di tanti suoi protagonisti: da Thiago Motta, che il prossimo anno potrebbe guidare proprio i bianconeri, all'esordiente Paolo Montero, passando per Nicolò Fagioli, che vede scadere oggi la propria squalifica.
Ma il posticipo in terra emiliana vale anche per la classifica, nonostante entrambe siano già qualificate alla prossima Champions League, e per il raggiungimento del terzo posto finale: sia il Bologna che la Juventus se lo prenderanno matematicamente in caso di vittoria, grazie al criterio degli scontri diretti favorevoli sull'avversaria di questa sera, dopo aver pareggiato per 1-1 la gara d'andata giocata all'Allianz Stadium.
Dopo il posticipo odierno, anche a Bologna e Juventus non rimarrà che una sola partita per chiudere il campionato: la squadra di Thiago Motta andrà a Genova contro il Genoa, mentre quella di Montero sfiderà il Monza a Torino.
Motta è senza la punta di diamante Zirkzee, che ha concluso in anticipo il proprio campionato e salterà anche gli Europei: dentro al suo posto Odgaard, favorito su Castro. Orsolini, Saelemaekers e Ndoye si giocano due maglie, con i primi due favoriti. Urbanski di nuovo titolare, in difesa più Calafiori di Beukema.
Montero sceglie i pezzi grossi alla sua prima sulla panchina della prima squadra bianconera: dunque dentro Chiesa, nettamente favorito su Yildiz nel solito ballottaggio, per far coppia con Vlahovic. Qualche dubbio solo sulle fasce, dove Cambiaso e Iling Jr. sono favoriti su Weah e Kostic, mentre in mezzo torna Locatelli e McKennie è avanti su Miretti.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumí, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Urbanski, Saelemaekers; Odgaard. All. Thiago Motta
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling Jr.; Chiesa, Vlahovic. All. Montero
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright