venerdì 17 maggio 2024

SERIE A: INIZIA OGGI LA 37 GIORNATA DI CAMPIONATO,IN CAMPO FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina e Napoli scendono in campo alle ore 20:45

FIORENTINA-NAPOLI ORE 20:45

 

Sarà la sfida che vedrà opposte Fiorentina e Napoli ad aprire ufficialmente il programma del 37° turno di Serie A, il penultimo del campionato.

Una gara importante perché vedrà protagoniste due squadre attualmente in lotta per il medesimo obiettivo: l’ottavo posto che vorrebbe dire un pass per la prossima Conference League.

La compagine gigliata, grazie alla recente vittoria interna ottenuta contro il Monza, ha superato i partenopei in classifica (due punti di vantaggio con una partita in meno) e, in caso di successo nello scontro diretto, si regalerebbe la sua terza qualificazione europea consecutiva.

Con un’affermazione dei gigliati infatti, il vantaggio salirebbe a cinque lunghezze e diventerebbe incolmabile con soli tre punti ancora da assegnare. Tutto questo ovviamente, senza dimenticare che gli uomini di Vincenzo Italiano il 29 maggio scenderanno in campo ad Atene nella finale di Conference League che metterà in palio anche una qualificazione alla prossima Europa League.

Il Napoli scenderà dunque in campo sapendo di essere forse all’ultimo bivio di una stagione travagliata e che deve ottenere un risultato importante anche per mettersi alle spalle le recenti delusioni: la compagine partenopea infatti, non vince in campionato dallo scorso 7 aprile e da allora ha inanellato tre pareggi e due sconfitte (l’ultima delle quali interna nell’ultima uscita contro il Bologna).

Diversi ballottaggi per Vincenzo Italiano che è chiamato a gestire le forze in un finale di stagione che ha nella finale di Atene il suo momento più importante. In difesa si potrebbe rivedere Ranieri al fianco di Milenkovic, mentre in mediana Arthur è favorito su Mandragora. In attacco torna Belotti.

Qualche dubbio di formazione anche per Calzona che deve fare i conti con le non perfette condizioni di alcuni suoi elementi. A centrocampo Cajuste e Traoré si contendono una maglia da titolare, mentre in attacco non ci sarà Osimhen: Raspadori al centro di un tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP