lunedì 13 maggio 2024

SERIE A: SI CHIUDE OGGI LA 36 GIORNATA CON GLI ULTIMI DUE POSTICIPI, NEWS E PROBABILI FORMAZIONI

Lecce-Udinese ore 18:30 e Fiorentina-Monza ore 20:45

LECCE-UDINESE ORE 18:30

La trentaseiesima e terzultima giornata di Serie A, iniziata venerdì e proseguita con le qualificazioni in Champions League di Bologna e Juventus, si chiude a Lecce e Firenze: i salentini ospitano l'Udinese, la Fiorentina fa lo stesso col Monza.

Riflettori puntati soprattutto sul Via del Mare. Dove sì, scende in campo un Lecce già aritmeticamente salvo grazie alla sconfitta del Cagliari sul Milan, ma dove l'Udinese ha la necessità assoluta di far punti per evitare che la propria situazione di classifica diventi sportivamente tragica.

Sfida con un occhio all'Europa, invece, tra Fiorentina e Monza: i viola, finalisti in Conference League, possono superare il Napoli all'ottavo posto, mentre Palladino spera di portarsi all'undicesimo posto, a -2 proprio dal collega Italiano.

Attacco quasi obbligato per Gotti, privo anche di Sansone oltre a Banda e a Piccoli (quest'ultimo squalificato). Torna in campo Almqvist dal primo minuto. Pierotti spera in una chance al posto di Dorgu.

Nell'Udinese Pereyra è a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina a favore di Brenner, nuovamente titolare. Perez torna dalla squalifica e si riprende il proprio posto in difesa. A sinistra Kamara più di Zemura. Success, a segno contro il Napoli, entrerà a gara in corso.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Blin; Almqvist, Oudin, Dorgu; Krstovic. All. Gotti

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca.

 

FIORENTINA-MONZA ORE 20:45

Reduce dal traguardo della seconda finale di Conference League consecutiva, la Fiorentina si appresta a concentrarsi nuovamente sul campionato e sulla sfida al Monza del 36° turno di Serie A.

Sono 50 i punti in classifica dei viola, con i brianzoli che seguono distanti cinque lunghezze, a quota 45 a metà graduatoria.

Perfetto equilibrio nelle tre sfide tra Fiorentina e Monza in Serie A: pareggio 1-1 il 4 gennaio 2023 al Franchi, vittoria del Monza 3-2 il 23 aprile 2023 e successo viola 1-0 il 22 dicembre scorso (entrambe all’U-Power Stadium).

La Fiorentina è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A (7V, 3N): le uniche due sconfitte interne dei viola nel periodo sono arrivate contro le prime due attualmente in classifica (Inter e Milan).

Possibile turnover per Italiano dopo la Conference, coi vari Parisi, Maxime Lopez, Barak, Castrovilli e Nzola che prenotano una maglia. Non convocati Belotti e Ikoné, Bonaventura al rientro ma in panchina.

Nel Monza scalpitano Mota Carvalho e Valentin Carboni, così come Bondo insidia Gagliardini in mediana. Non recupera Daniel Maldini.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Djuric.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP