domenica 12 maggio 2024

SERIE A: SONO CINQUE LE SFIDE IN PROGRAMMA,BIG MATCH ATALANTA-ROMA

Lazio-Empoli ore 12:30,Genoa-Sasuolo e Verona-Torino ore 15:00,Juventus-Salernitana ore 18:00,Atalanta-Roma ore 20:45

LAZIO-EMPOLI ORE 12:30

Il calendario della 36ª giornata di Serie A, come lunch match, offre l'incrocio tra Lazio ed Empoli.

Biancocelesti alle prese con una rincorsa all'Europa, gli azzurri sono in lotta per evitare la discesa in B: per entrambe, nell'ultimo turno di campionato, sono arrivati due pareggi (Lazio fermata sul 2-2 a Monza, l'Empoli non è andato oltre allo 0-0 col Frosinone al 'Castellani').

Tudor non convoca Luis Alberto per scelta tecnica ed è privo di Gila, ai box per guaii fisici: Hysaj braccetto nella difesa a 3, Zaccagni trequartista. Immobile in pole su Castellanos per occupare la casella di centravanti. Confermato Mandas in porta.

Nell'Empoli dubbi in mediana e tra le linee, con Maleh e Fazzini davanti a Marin e Zurkowski. Nicola ritrova Ismajli in retroguardia, a guidare l'attacco invece dovrebbe essere Caputo.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Kamada, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszy?ski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Caputo.

 

GENOA-SASSUOLO ORE 15:00

Caccia all’impresa. Il Sassuolo di Davide Ballardini, grande ex di giornata, sbarca a Marassi, dove ad attenderlo ci sarà il Genoa di Alberto Gilardino.

Liguri già ampiamente salvi: stagione più che positiva per i rossoblu, che però stanno continuando a inanellare risultati e buone prestazioni anche dopo aver centrato l’obiettivo stagionale di mantenere la Serie A.

Un diktat che è condiviso anche dal Sassuolo che, invece, è condannato alla vittoria per evitare di compromettere la propria corsa verso la salvezza. 

Genoa che si affida ancora a Thorsby, in attacco il solito tandem Gudmundsson-Retegui, ma occhio allo scalpitante Ekuban. Cerca spazio anche Spence. "Bani, Vitinha, Messias e Malinovskyi non recupereranno" ha dichiarato Gilardino in conferenza.

Ballardini verso la conferma del 3-5-2, con Kumbulla in difesa, Lipani mezzala e Laurienté accanto a Pinamonti.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Lipani, Matheus Henrique, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté.

 

VERONA-TORINO ORE 15:00

L'unica partita del primo pomeriggio del menù domenicale della 36ª giornata di Serie A è quella tra Verona Torino, sfida che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza e corsa all'Europa.

Se l'Hellas, battendo la Fiorentina, ha compiuto un passo in avanti notevole verso la permanenza nel massimo campionato, il Toro ha colto uno 0-0 col Bologna che ha lasciato invariate le chances di piazzarsi in zona Coppe ma che ha portato a 5 le gare senza vittorie dei granata.

Fiducia a Noslin, l'uomo del momento in casa Verona, in una batteria di trequartisti che include anche Suslov e Lazovic e pronta a sostenere Bonazzoli. Solito dubbio a destra in difesa, con Centonze favorito rispetto a Tchatchoua. Squalificato Folorunsho.

Torino con enormi forfait all'orizzonte: Buongiorno e Duvan Zapata combattono con guai fisici, Sanabria è reduce dall'influenza. Pronti Lovato e Okereke dal 1', così come scalda i motori Linetty.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Noslin, Lazovic; Bonazzoli.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Tameze, Rodriguez; Ricci; Okereke, Sanabria.

 

JUVENTUS-SALERNITANA ORE 18:00

Juventus e Salernitana a confronto nella 36ª giornata del campionato di Serie A.

La Juve ha tra le mani il secondo match point per cercare la qualificazione alla prossima Champions League. Ai bianconeri servirà battere i campani per tornare a disputare la massima competizione continentale.

Serviranno dunque i tre punti contro il fanalino di coda Salernitana, già retrocesso in Serie B, per ottenere il pass.

La gara d'andata si era conclusa con il risultato di 2-1 in favore della Juve: vantaggio campano con Maggiore, prima della rimonta bianconera targata Iling-Junior e Vlahovic.

Turnover con vista sulla finale di Coppa Italia per Allegri: dentro Alcaraz, Iling-Junior e Milik. Cambiaso a destra, McKennie mezzala, Rugani dal 1' in difesa per l'infortunato Danilo.

Tante assenze in casa Salernitana, su tutte quelle di Candreva, Manolas e Ochoa: Fiorillo in porta, Pasalidis più di Fazio in retroguardia, di punta Ikwuemesi sostenuto da Tchaouna e Vignato.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Alcaraz, Iling-Junior; Vlahovic, Milik.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi.

 

ATALANTA-ROMA ORE 20:45

Atalanta-Roma ad altissima tensione. Tra le polemiche della vigilia per le date dei rispettivi recuperi contro Fiorentina e Udinese, e soprattutto una classifica che le mette a tutti gli effetti una di fronte all'altra, al Gewiss Stadium si gioca un posticipo sentitissimo.

Sia l'Atalanta che la Roma sono quinte in classifica, in piena lotta per l'ultimo posto in Champions League. Ma la Dea, reduce dalla strepitosa qualificazione alla finale di Europa League, ha anche una partita in meno: quella non giocata contro la Fiorentina, appunto.

Ci sarà un'assenza di rilievo nel big match: quella di Paulo Dybala, che non ha ancora recuperato pienamente dal guaio fisico rimediato contro la Juventus e, dopo essere rimasto in panchina a Leverkusen, non è stato nemmeno convocato per Bergamo.

Scamacca giocherà al centro dell'attacco, mentre è tutto da definire chi gli ruoterà attorno: i favoriti sono De Ketelaere e Miranchuk, mentre viaggiano verso la panchina sia Lookman che Koopmeiners. Hateboer e Bakker possono far rifiatare Zappacosta e Ruggeri dopo le fatiche di giovedì contro il Marsiglia. In porta torna Carnesecchi.

De Rossi non ha a disposizione Dybala, come già spiegato, e dovrebbe tornare al tridente offensivo: dentro Baldanzi al posto dell'argentino, con Lukaku ed El Shaarawy titolari e Azmoun e Abraham in panchina. Celik favorito su Kristensen sulla destra, Angelino rimpiazzerà invece l'infortunato Spinazzola. In panchina Smalling.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

 

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP