FROSINONE-INTER ORE 21:00
Obiettivi diversi e tre punti in palio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove i padroni di casa cercano la vittoria per continuare a inseguire l’obiettivo salvezza contro un’Inter già campione d’Italia e pronta a spazzare via le critiche e le accuse dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Il Frosinone è vuole proseguire la striscia di gare senza sconfitte, al momento a sei con cinque pareggi e una vittoria, ma è a caccia disperata di punti con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
La squadra di Di Francesco è reduce dal pari a reti inviolate nello scontro diretto a Empoli contro gli uomini di Nicola.
Dall’altra parte, l’Inter vuole cancellare la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, gara che ha lasciato strascichi con critiche nei confronti dei nerazzurri, che dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto hanno effettuato ampio turnover in vista della gara contro gli emiliani di Ballardini, anche loro in piena lotta salvezza.
Di Francesco deve rinunciare a due tra gli uomini più utilizzati in questa stagione. Non faranno parte del match infatti Romagnoli, fermato per una noia muscolare contro l’Empoli e Barrenechea, squalificato per aver raggiunto le dieci ammonizioni in campionato. Confermata l’assenza di Turati, con Cerofolini tra i pali. In difesa tocca a Bonifazi, mentre Brescianini arretra sulla linea dei centrocampisti e lascia spazio a Reinier in coppia con Soulé sulla trequarti, alle spalle di Cheddira.
Ancora ampio turnover per Simone Inzaghi, che questa volta ritrova Sommer tra i pali. In difesa tocca a Bisseck e Carlos Augusto accanto a De Vrij, con Darmian e Dimarco sulle corsie laterali. Riposa per la prima volta in campionato Mkhitaryan: giocano Frattesi e Asllani con Barella. In avanti panchina per capitan Lautaro, con Arnautovic in coppia con Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco; Thuram, Arnautovic.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Bonifazi, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright