MONZA-LAZIO ORE 18:00
Il 35° turno di Serie A mette di fronte il Monza di Raffaele Palladino e la Lazio di Igor Tudor.I brianzoli, a secco di vittorie da cinque turni, vogliono tornare al successo per tornare nella parte sinistra della classifica e prendersi il decimo posto.
Di fronte c’è un Lazio ancora in corsa per il quinto posto, che garantisce l’accesso alla prossima Champions League.La formazione biancoceleste va a caccia della quota vittoria di fila dopo quelle con Salernitana, Genoa e Verona in un rush finale in cui deve fare bottino pieno per centrare l’obiettivo.
Palladino è pronto a rilanciare dall’inizio Colpani e Djuric in avanti. Qualche problema in difesa, dove Izzo non è al top e potrebbe lasciare il posto a Caldirola.
Assente per squalifica Gagliardini, con Bondo che farà coppia con l’ex della gara Akpa-Akpro.
Zerbin nel tridente con Colpani e Pessina alle spalle proprio di Djuric.
Tudor ritrova Provedel, che però si accomoda in panchina. Due dubbi per il tecnico croato: Zaccagni e Lazzari si giocano una maglia sulla corsia esterna, mentre in avanti Immobile è in vantaggio su Castellanos.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marì, Caldirola, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Kamada, Guendouzi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile.
SASSUOLO-INTER ORE 20:45
Un Sassuolo alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Serie B ospita l’Inter campione d’Italia al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella sfida valida per la 35ª giornata di Serie A.
La squadra di Ballardini è reduce dall’1-5 al Franchi contro la Fiorentina ed è a -5 dal terzultimo posto. Serviranno i tre punti nelle ultime quattro gare per sperare in quella che oggi appare una miracolosa salvezza.
Di fronte, però, ci sarà un’Inter di Simone Inzaghi che non farà sconti ed è a caccia dei 100 punti in campionato, raggiungibile solamente senza passi falsi da qui al termine.
Nei padroni di casa torna a disposizione Laurienté, assente al Franchi di Firenze per squalifica. Con lui sulla trequarti agiranno Bajrami e Thorstvedt, alle spalle di Pinamonti.
Assenti per infortunio Berardi, Castillejo e Defrel, mentre non ci sarà Ruan in difesa per squalifica.
In mezzo al campo tocca a Boloca e Racic, in vantaggio su Matheus Henrique.
Nell’Inter, Inzaghi è pronto a fare qualche rotazione per dare spazio a chi ha giocato meno. Tra questi c’è Audero, che prenderà il posto di Sommer tra i pali. In difesa torna Bastoni, con De Vrij al posto dell’infortunato Acerbi. In mezzo al campo tocca ad Asllani e Frattesi, con Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce. In avanti riposa Thuram: c’è Sanchez in coppia con capitan Lautaro.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright