EMPOLI - NAPOLI ORE 18:00
Il sabato della 33ª giornata di Serie A viene inaugurato dall'anticipo del 'Castellani', dove il Napoli cerca di rialzarsi per l'ennesima volta in stagione sul campo di un Empoli in piena bagarre salvezza.
Partenopei fermati sul pari dal Frosinone domenica scorsa e che, col mezzo passo falso del 'Maradona', hanno visto ridursi ulteriormente le già flebili speranze di approdo in Champions League. Per quanto riguarda i ragazzi di Nicola, invece, l'imperativo è buttarsi alle spalle il cocente ko rimediato in extremis sul campo del Lecce che ha complicato i piani dei toscani nella lotta per evitare la retrocessione.
Cacace o Pezzella a sinistra nell'Empoli, dove andrà disegnata la mediana ed è vivo il ballottaggio tra Cerri e Niang in attacco. Calzona senza gli squalificati Rrahmani e Mario Rui: dentro Ostigard accanto al recuperato Juan Jesus, con Mazzocchi sull'out mancino.
Kvaratskhelia ha smaltito la gastroenterite e sarà regolarmente titolare, mentre Traorè spera di sorpassare Zielinski a centrocampo.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, S. Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
VERONA - UDINESE ORE 20:45
Verona contro Udinese nella 33ª giornata del campionato di Serie A.
La formazione scaligera è reduce dal pareggio in rimonta sul campo dell'Atalanta, che ha permesso alla squadra di Baroni di salire a quota 28 punti in classifica, staccando di un punto la zona retrocessione.
La partita dell'Udinese, impegnata in casa contro la Roma, è stata sospesa sul risultato di 1-1 a causa del malore che ha colpito il difensore giallorosso Ndicka.
Di conseguenza i friulani stazionando anche'essi a quota 28 punti, in attesa di completare il match contro la formazione di Daniele De Rossi.
Noslin dovrebbe guidare l'attacco veronese, con Bonazzoli in panchina. Centonze più di Tchatchoua sulla destra, in mezzo al campo Serdar rientra dalla squalifica e Duda è recuperato.
Pereyra supporta Lucca nell'Udinese, sempre priva di Thauvin e Lovric. Ehizibue e Kamara favoriti per giocare sulle fasce. Out Giannetti, che ha rimediato una lesione al retto femorale.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Suslov, Bonazzoli, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright