GENOA - LAZIO ORE 18:45
A Marassi in scena l'incrocio tra le squadre di Gilardino e Tudor, protagoniste di due stagioni dagli umori opposti: ottima quella del Grifone (praticamente salvo), deludente il 2023/2024 dei biancocelesti (impegnati nella rincorsa all'Europa) caratterizzato dall'addio di Maurizio Sarri e da scenari di mercato che hanno contribuito a rendere caotica l'annata.
Genoa senza l'infortunato Messias, ma con Retegui dal primo minuto in attacco. Gudmundsson ancora mezzala, Martin a sinistra, in difesa fiducia a Vogliacco al posto dell'altro infortunato Bani.
Felipe Anderson e Luis Alberto, al passo d'addio, dovrebbero guidare il reparto offensivo di una Lazio che ha in Castellanos il terminale avanzato. Spera comunque anche Isaksen. Lazzari ancora sull'out mancino, Kamada in mediana con Vecino.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor.
CAGLIARI - JUVENTUS ORE 20:45
Obiettivo riscossa. Meno di una settimana dopo il deludente 0-0 nel derby contro il Torino, che ha scatenato nuovamente le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri, la Juventus torna in campo a Cagliari nel secondo anticipo della trentatreesima giornata di Serie A.
La missione della Juventus è quella di tornare a vincere per allungare sul quarto posto del Bologna, ma anche per operare un avvicinamento alla seconda piazza del Milan. Nel mirino c'è soprattutto lo scontro diretto dell'Allianz Stadium, in programma nel weekend successivo.
Il Cagliari è invece reduce dal bel 2-2 conquistato in casa dell'Inter, quasi campione d'Italia: un pareggio che consente agli uomini di Claudio Ranieri di fare la voce grossa nella bagarre salvezza.
Ranieri conferma il modulo coperto visto a San Siro, con tre difensori centrali: la differenza è che il posto di Hatzidiakos dovrebbe essere preso da Dossena. Riecco Nandez, titolare dopo la squalifica, mentre in mezzo al campo potrebbe esserci Deiola e non Jankto. Di nuovo verso la panchina anche Lapadula: davanti Shomurodov e Luvumbo, protagonisti a Milano.
Il ballottaggio in attacco tra Chiesa e Yildiz, preannunciato da Allegri alla vigilia, dovrebbe veder prevalere l'italiano. Szczesny è a disposizione dopo il colpo rimediato nel derby: gioca lui, Perin in panchina. Sorpresa Alcaraz: può toccare a lui in mezzo al campo, con McKennie allargato a destra, Cambiaso spostato a sinistra e Kostic in panchina.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Sulemana, Deiola, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Shomurodov. All. Ranieri
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright