CHAMPIONS LEAGUE - CONOSCEREMO STASERA LE ULTIME DUE SEMIFINALISTE CHE RAGGIUNGERANNO PSG E BORUSSIA DORTMUND
Il Bayern Monaco ospita l'Arsenal nel ritorno dei quarti di Champions League. La gara di andata a Londra è terminata 2-2: ora le due squadre si giocano un posto alle semifinali nel secondo round. I bavaresi vengono dalla vittoria casalinga in Bundesliga contro il Colonia e sono secondi nella classifica del massimo campionato tedesco mentre i Gunners hanno perso in casa contro l'Aston Villa nell'ultimo turno di Premier League e lottano per il titolo con City e Liverpool.
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel. A disposizione: Ulreich, Peretz, Mazraoui, Upamecano, Kim, Aznou, Zvonarek, Pavlovic, Zaragoza, Tel, Choupo-Moting.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta. A disposizione: Ramsdale, Kiwior, Cedric, Tomiyasu, Partey, Jorginho, Elneny, Vieira, Smith-Rowe, Trossard, Nelson, Nketiah.
Sempre alle ore 21:00,all'Etihad Stadium, il Manchester City ospita il Real Madrid nel ritorno dei quarti di finale. Dopo il pirotecnico 3-3 della gara d'andata al Bernabeu, già ritenuta da alcuni come una delle partite più belle della storia della manifestazione, Guardiola e Ancelotti si giocano il pass per la semifinale, dove la vincente affronterà una tra Bayern Monaco e Arsenal, le altre due squadre della parte bassa del tabellone (all'Allianz Arena si riparte dal 2-2 del primo round all'Emirates). Per il tecnico dei Citizens, in vetta alla Premier League e ad un passo dalla finale di FA Cup, è anche l'occasione di tenere vivo il sogno di conquistare il secondo Triplete consecutivo ed il terzo della sua carriera dopo quello con il Barcellona nel 2009. I Blancos, che nel weekend sono attesi da un Clasico che potrebbe archiviare o riaprire la Liga, sono invece i dominatori del torneo con ben 14 affermazioni e vogliono tornare al successo dopo aver ceduto il passo lo scorso anno proprio agli avversari odierni.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright