CHAMPIONS LEAGUE - SCATTANO OGGI UFFICIALMENTE I MATCH DI RITORNO DEI QUARTI DI FINALE
Stiamo per vivere i quattro match di ritorno che eleggeranno, di conseguenza, le squadre che andranno a giocarsi le semifinali. La Finale del primo giugno di Wembley si avvicina sempre più e la massima competizione continentale per club è pronta a regalarci ancora grande spettacolo.
Oggi, martedì 16 aprile, si inizierà alle ore 21.00 con Barcellona-PSG (che all’andata ha visto il successo per 3-2 dei blaugrana in casa di Mbappè e compagni), quindi in contemporanea sarà in campo Borussia Dortmund-Atletico Madrid (il match d’andata si è concluso con un 2-1 per i Colchoneros al Wanda Metropolitano).
PSG costretto a vincere con due goal di scarto per approdare in semifinale contro una tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund; con una rete di differenza si andrebbe ai supplementari, mentre al Barcellona basterà non perdere davanti al proprio pubblico.
Xavi senza gli squalificati Christensen e Sergi Roberto: Cubarsí verso la conferma al centro della difesa, maglia da titolare per Pedri in mediana. Yamal e Raphinha ai lati della punta centrale Lewandowski.
Luis Enrique ritrova Hakimi, assente per squalifica all'andata. Possibile panchina per Asensio, non brillante al 'Parco dei Principi': Barcola pronto per comporre assieme a Dembélé e Mbappé il tridente offensivo.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Joao Cancelo; Pedri, de Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola.
Al Wanda Metropolitano, invece, dopo il 2-1 dell'andata al Civitas Metropolitano, Borussia Dortmund e Atletico Madrid si giocano il pass per la semifinale. Al Signal Iduna Park, alle ore 21, i gialloneri di Terzic saranno chiamati a ribaltare l'esito dell'andata, quando la rete nel finale di Haller ha reso il passivo meno pesante lasciando aperto il discorso qualificazione. I tedeschi, però, dovranno fare più attenzione dietro ed evitare gli errori che all'andata portarono gli spagnoli di Simeone avanti di due grazie ai gol di Rodrigo De Paul e Samuel Lino. Le due squadre hanno giocato entrambe sabato in campionato, con i tedeschi che hanno battuto 2-1 in trasferta il Borussia Moenchengladbach e gli spagnoli che hanno avuto la meglio sul Girona (3-1) tra le mura amiche. La vincente sfiderà in semifinale una tra Psg e Barcellona, le altre due formazioni inserite nella parte alta del tabellone (al Camp Nou si riparte dal 3-2 conquistato dai blaugrana all'andata al Parco dei Principi). Il bilancio dei precedenti dice perfetta parità, con tre vittorie a testa e un pareggio.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. Allenatore: Terzic.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Giménez, Hermoso, Azpilicueta; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright