EUROPA LEAGUE - TRE LE SQUADRE ITALIANE IMPEGNATE
Si giocheranno stasera alle 21 le partite di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023/2024.
In programma, nel dettaglio, Liverpool-Atalanta, Benfica-Marsiglia, Milan-Roma e Bayer Leverkusen-West Ham. Le gare di ritorno, invece, si disputeranno giovedì 18 aprile. Ben tre, quindi, le squadre della serie A ancora in corsa, con il Milan che ha fatto accesso al torneo dopo la retrocessione dalla Champions League, competizione nella quale ha chiuso al terzo posto la fase a gironi. Il nostro campionato avrà inoltre almeno una rappresentante in semifinale, dato che i rossoneri affronteranno la Roma rivitalizzata dalla cura De Rossi in un derby italiano che promette scintille. Le semifinali, poi, si giocheranno tra il 2 (partite di andata) ed il 9 maggio (partite di ritorno).
Per quanto riguarda le italiane,il percorso in Europa League dell'Atalanta fa tappa nel teatro di Anfield, dove gli orobici affrontano il Liverpool per l'andata dei quarti di finale (ritorno in programma a Bergamo giovedì 18 aprile alle 21).Incrocio da sogno per gli uomini di Gasperini, i quali hanno brillantemente superato la fase a gironi ed eliminato agli ottavi lo Sporting. Reds che invece, nel turno ad eliminazione diretta, hanno avuto agevolmente la meglio sullo Sparta Praga.
Milan e Roma invece si sfideranno nel derby italiano di Europa League.A San Siro si sfidano i rossoneri di Stefano Pioli e i giallorossi di Daniele De Rossi con un obiettivo comune: portarsi nelle condizioni migliori in vista della partita di ritorno, che si giocherà naturalmente a cambi invertiti, all'Olimpico di Roma, una settimana più tardi.
Di seguito il programma completo:
Ore 21.00 Milan-Roma
Ore 21.00 Liverpool - Atalanta
Ore 21.00 Bayer Leverkusen-West Ham
Ore 21.00 Benfica-Marsiglia
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright