giovedì 21 marzo 2024

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE: STASERA L'ITALIA AFFRONTA LA NAZIONALE VENEZUELANA

Venezuela - Italia alle ore 22:00

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE - SI GIOCA AL DRV PNK STADIUM DI FORT LAUDERDALE IN FLORIDA

La Nazionale di Luciano Spalletti scende in campo alle 22 ora italiana contro il Venezuela a Fort Lauderdale, in Florida.

Interessante banco di prova per gli Azzurri nel percorso di avvicinamento ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.

Oltre alla partita di oggi la Nazionale giocherà un’altra amichevole negli States: domenica alle 21 affronterà l’Ecuador a New York.

Per Luciano Spalletti il doppio confronto è l'occasione per verificare a che punto sono i "suoi". Nella rosa dei convocati non c'è AcerbiLa Procura federale ha aperto un'indagine sull'episodio e adesso il calciatore dell'Inter rischia una pesante squalifica.

Al posto del giocatore nerazzurro è stato chiamato il difensore della Roma Gianluca Mancini per completare il reparto che sarà schierato a tre.

Italia e Venezuela non si sono mai affrontate prima, i “Vinotinto” sono una squadra in crescita, che cerca la prima qualificazione ai Mondiali della propria storia. Infatti, dall’esordio del 1938, il Paese sudamericano non ha mai preso parte a una fase finale del Mondiale. 

Ma ora la Nazionale Venezuelana è al 4° posto, ottenendo 9 punti in 6 gare, del girone di qualificazione sudamericano al Mondiale 2026. Al torneo si qualificheranno le prime 6 e non più come fino al 2022 le prime 4 squadre in virtù dell’allargamento a 48 compagini. 

Due sono state le vittorie conquistate contro Paraguay e Cile, tre i pareggi, 1-1 in Brasile, poi con Ecuador e Perù, una sconfitta all’esordio in Colombia.

Venezuela con Rondon punta, sorretto da Segovia. In mediana largo all'ex Serie A Rincon, affiancato da Casseres (avanti su Martinez). Difesa con Angel e e Osorio al centro, mentre Gonzalez e Navarro saranno i terzini. Meno probabile un utilizzo del 4-2-3-1, anche perché la stella Soteldo è out per infortunio.

Spalletti sperimenta la difesa a tre con Scalvini, Buongiorno e Darmian a protezione di Donnarumma. A centrocampo Jorginho spalleggiato da Barella, mentre gli esterni dovrebbero essere Cambiaso e Udogie: Di Lorenzo e Dimarco giocheranno invece contro l'Ecuador. L'unica punta è Retegui, sorretto dai due rifinitori Frattesi (favorito su Lorenzo Pellegrini) e Chiesa.

VENEZUELA (4-4-2): Romo; Navarro, Angel, Osorio, Gonzalez; Savarino, Rincon, Casseres, Machis; Segovia, Rondon.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Scalvini, Buongiorno, Darmian; Cambiaso, Barella, Jorginho, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP