NAPOLI - TORINO ORE 20:45
Col vento in poppa per le due vittorie consecutive che hanno riacceso il sogno Champions League, il Napoli di Francesco Calzona si appresta a tornare in campo nel match che inaugura la 28ª giornata di Serie A: avversario è il Torino di Ivan Juric.
I partenopei, a quattro giorni dal ritorno degli ottavi di Champions sul campo del Barcellona, sono reduci dal successo ottenuto allo scadere contro la Juventus nel big match del 'Maradona'; i granata, invece, hanno perso in due delle ultime tre uscite e non vincono dal 16 febbraio, giorno del 2-0 rifilato al Lecce tra le mura amiche.
Il Napoli ha vinto gli ultimi due match di campionato, i partenopei non registrano tre successi di fila nella stessa stagione in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (otto in quel caso).
Dopo il successo per 3-0 nella gara d’andata, il Torino potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A, dopo il 2008/09.
Ancora ai box Ngonge e Cajuste, parzialmente in gruppo Rrahmani che però riposerà: il partner di Juan Jesus sarà Ostigard, con l'intoccabile Di Lorenzo e Mario Rui ad agire come terzini. In mediana spazio a Zielinski, al rientro tra i titolari dopo le ultime due panchine, al posto di Traorè. Politano (ma Raspadori scalpita) e Kvaratskhelia esterni d'attacco ai lati di Osimhen, pienamente recuperato.
Granata senza lo squalificato Ricci, espulso contro la Fiorentina: Gineitis partner di Linetty in mezzo al campo, a sinistra c'è Lazaro. Rodriguez torna nel trio di difesa. Sanabria in odore di panchina: pronto Okereke.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Zapata, Okereke. All. Juric.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright