MOTO GP - ALL'INDOMANI DEL CONVINCENTE ESORDIO SULLA DUCATI GP23 NEI TEST A VALENCIA, MARQUEZ E' STATO OPERATO AL BRACCIO DESTRO
Ancora un’operazione chirurgica per Marc Marquez. L’otto volte campione del mondo ormai è un habitué delle sale operatorie. L’incidente di Jerez nel primo Gp del 2020, quello che ha segnato la fine del suo dominio con la Honda, lo ha costretto a ben quattro interventi chirurgici. Poi c’è stato lo scontro sempre nel primo Gp di questa stagione, quando Marquez si è schiantato contro Miguel Oliveira: la sua folle manovra in pista lo ha portato a un’altra operazione, alla mano destra. Questa volta il pilota spagnolo è finito sotto i ferri per una sindrome compartimentale (che colpisce molti piloti della MotoGp) al braccio destro, di cui ha sofferto nella seconda metà del campionato. Un modo per farsi trovare pronto anche sul piano fisico per il nuovo capitolo della sua carriera, dopo il passaggio dalla Honda alla Ducati del Team Gresini.
“Nella seconda parte della stagione ho sofferto molto della sindrome compartimentale al braccio destro. Questa mattina abbiamo risolto il problema con l’equipe del Dr. Ignacio Roger de Oña con l’obiettivo di essere pronti per il 2024!”, ha scritto Marquez sui social con una suo foto con il braccio fasciato.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright