venerdì 13 ottobre 2023

MOTO GP: GRAN PREMIO DI INDONESIA 2023, ESPARGARO PRIMO NELLE PRE-QUALIFICHE

Alle sue spalle l'altra Aprilia di Vinales, terzo un super Bezzecchi a soli 5 giorni dall'operazione alla clavicola

MOTO GP – GRAN PREMIO DI INDONESIA , ALEIX ESPARGARO È IL PIU’ VELOCE NELLE PRE-QUALIFICHE SUL CIRCUITO DI MANDALIKA

Una partenza in salita in questo weekend di Pecco Bagnaia, sedicesimo al termine delle pre-qualifiche e obbligato a passare dal Q1 sabato mattina. Il campione del mondo ha lavorato sugli assetti, con le novità portate dai tecnici Ducati, ma ha faticato tutto il giorno per restare legato ai primi, senza però riuscirci. Va piuttosto bene invece a Jorge Martin, costante e veloce sul ritmo che l’ha portato al quinto posto, nella giornata in cui l’Aprilia ha sorpreso tutti lanciando in vetta Aleix Espargaró, davanti al compagno di squadra Maverick Vinales, con tanto di nuovo record del tracciato, ritoccato pochi minuti prima da Bezzecchi che con la clavicola operata cinque giorni prima ha stupito, mettendosi nel ruolo della lepre sul circuito indonesiano.

Secondo turno davvero interessante, dominato dalla coppia spagnola di Noale formata da Espargaró e Vinales, trascinata dal suo capitano in giornata di grazia. Quella grazia che non ha trovato Bagnaia, che dalla caduta di Barcellona in poi fatica a ritrovare il feeling con la sua Ducati (in Indonesia sono stati provati nuovi assetti). Pecco poteva centrare la top ten all’ultimo tentativo, ma ha commesso un errore che gli ha fatto registrare oltre un secondo di distacco dal tempo della pole e mezzo secondo da Martin, meno impegnativo del solito ma decisamente più vicino al suo rendimento.

Domani invece tutti in pista per le Libere 3, LE QUALIFICHE con Q1 e Q2 e la Sprint Race, e si conclude infine domenica con LA GARA.

 

IL PROGRAMMA DEL GRAN PREMIO DI INDONESIA 2023

Sabato 14 Ottobre

Ore 04.05: Prove Libere 2

Ore 04.45: LE QUALIFICHE

Ore 08.55: Sprint Race

 

Sabato 15 Ottobre

Ore 09.00: LA GARA



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP