MOTO GP – GRAN PREMIO DI INDONESIA , SI TORNA IN PISTA NEL WEEKEND DAL 13 AL 15 OTTOBRE
Dopo una settimana di sosta la MotoGP torna in pista per l’appuntamento numero 15 del Mondiale 2023: da venerdì 13 a domenica 15 ottobre infatti il Motomondiale è di scena sul circuito di Mandalika per il GP dell'Indonesia.
Il programma previsto per i piloti sul tracciato indonesiano è quello tradizionale: si comincia venerdì con le prime due sessioni di prove libere (le FP1 senza tempi cronometrati e le FP2 che invece stabiliranno i dieci che accederanno direttamente alla Q2 delle qualifiche), successivamente poi sabato con le Libere 3, LE QUALIFICHE con Q1 e Q2 e la Sprint Race, e si conclude infine domenica con LA GARA. Causa fuso orario, gli orari italiani delle varie sessioni sulla pista di Mandalika non saranno però quelli di sempre.
Un Gran Premio d'Indonesia comunque che sarà ancora più interessante da quanto accaduto nelle ultime gare con la lotta per il titolo iridato tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, staccati in classifica di soli tre punti, apertissima. Da valutare le condizioni di Marco Bezzecchi operato domenica scorsa alla clavicola fratturata nella caduta durante un allenamento al Ranch di Valentino Rossi a Tavullia. Fin dalle libere del venerdì inoltre sarà interessante vedere come la Ducati e le principali rivali stagionali Aprilia e KTM si adatteranno alla pista relativamente nuova per tutti dato che prima d'oro la MotoGP vi ha corso solo lo scorso anno. Prima gara da separato in casa per Marc Marquez che, proprio nel corso di questo weekend indonesiano potrebbe essere annunciato come nuovo pilota del Team Gresini per il 2024.
IL PROGRAMMA DEL GRAN PREMIO DI INDONESIA 2023
Venerdì 13 Ottobre
Ore 04.40: Prove Libere 1
Ore 08.55: Pre-Qualifiche
Sabato 14 Ottobre
Ore 04.05: Prove Libere 2
Ore 04.45: LE QUALIFICHE
Ore 08.55: Sprint Race
Sabato 15 Ottobre
Ore 09.00: LA GARA
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright