FORMULA 1 – PER L’AUSTRALIANO ANCORA PROBLEMI FISICI PER VIA DELLA FRATTURA AL METACARPO
Come prevedibile Daniel Ricciardo non sarà della partita in occasione del GP del Qatar, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1 in programma questo weekend sul circuito di Losail. La notizia è arrivata nel primo pomeriggio da fonti interne all’Alpha Tauri, pronta a schierare nuovamente il sostituto Liam Lawson.
Sembrava che i tempi fossero maturi per il pilota australiano subentrato a stagione in corso per sostituire Nyck De Vries. Tuttavia il recupero della frattura al metacarpo della mano sinistra rimediata al GP d’Olanda non è ancora avvenuto del tutto.
A ritardare il rientro del nativo di Perth sarebbe stata anche la mole di lavoro che avrebbe dovuto affrontare a Doha, gara che accoglierà anche la Sprint Race, fattore che chiaramente avrebbe comportato uno sforzo maggiore della mano. Il piano dell’AlphaTauri infatti era di mettere in macchina l’ex portacolori di Renault e McLaren nelle PL1 e valutare lì le sue condizioni, per capire se fargli proseguire il weekend o se invece dare spazio ancora a Lawson.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright