VOLLEY – PER L’ITALVOLLEY MASCHILE ARRIVA UN NETTO 3-0 SUL QATAR. MARTEDI’ GIOCHERA’ CONTRO L’UCRAINA
L’Italia del volley si avvicina a grandi passi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, quelli che la Nazionale della pallavolo maschile vuole raggiungere a Rio de Janeiro, dove ha centrato il secondo successo di fila nel Torneo di Qualificazione Olimpica 2023.
I vice-campioni d'Europa non concedono neanche un set al Qatar e si impongono con un nettissimo 3-0 (25-19, 25-20, 25-19) nella seconda uscita della Pool A, confermandosi in vetta aggiungendo altri tre punti a quelli conquistati nel primo match vinto per 3-1 contro la Cechia.
Per Simone Giannelli e compagni non ci sono grossi problemi e il match è subito indirizzato verso i le sponde azzurre, con un Alessandro Michieletto da 14 punti totali (13 in attacco e 1 ace). Determinante anche il muro, che ha portato all’Italia 9 punti.
Resta dunque nel gruppo di testa, la squadra di Ferdinando De Giorgi, che cerca sul campo del Maracanãzinho un posto per i prossimi Giochi Olimpici e tornerà in campo nel Preolimpico martedì 3 ottobre per la sfida contro l'Ucraina. A far compagnia agli azzurri, tra le imbattute, la Germania (con due successi per 3-1) e il Brasile, che però resta dietro a 5 punti dopo la sofferta vittoria del secondo match con la Cechia: un 3-2 al tie break con una rimonta nel set decisivo dal 9-13, fino al 16-14 finale.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright