MOTO GP - GRAN PREMIO DEL GIAPPONE, MARTIN DOMINA LE QUALIFICHE MA BAGNAIA C'È. DOMANI ALLE 8 LA GARA
Seconda Pole Position stagionale per Jorge Martín, imbattibile nel giro secco nelle Qualifiche della MotoGP in Giappone. Con il tempo record di 1:34.198 lo spagnolo di Pramac Racing ha la meglio nella Q2 di Motegi, precedendo il leader del Mondiale Pecco Bagnaia e Jack Miller, competitivo dopo parecchie gare difficili. Bezzecchi invece cade ad alta velocità, sale sulla seconda moto, segue Bagnaia e si piazza quarto. Bene Di Giannantonio, sesto, seguito da Marc Marquez e dalle Aprilia di Viñales e Aleix Espargaró.
Il nuovo record della MotoGP a Motegi quindi non si è fatto attendere: appena iniziata la seconda sessione di Qualifica Jorge Martín ha staccato gli avversari, chiudendo il primo attacco alla Pole con lo strabiliante tempo di 1:34.196. Un riferimento cronometrico talmente rapido da dimostrarsi imbattibile nel prosieguo del turno, al termine del quale Martín ha festeggiato la seconda Pole dell’anno e la trentaduesima nel Motomondiale, nonché l’undicesima in MotoGP.
Nelle griglie della Sprint e del Gran Premio dunque come detto, il primo inseguitore di Martín sarà Pecco Bagnaia, capace di limitare i danni, mettendosi alle spalle del diretto rivale nella classifica piloti, nella quale l’italiano e lo spagnolo si presentano divisi da soli 13 punti. Il numero 1 di Ducati Corse partirà davanti a Jack Miller, ex-compagno ed ultimo vincitore del GP del Giappone. Il risultato odierno regala finalmente un sorriso a “Jackass”, costretto in un modo o nell’altro a voltare pagina per dimenticare in fretta le difficoltà venute a galla dopo la pausa estiva.
Appuntamento a domani, alle ore 8 per la partenza della GARA che determinerà il vincitore e assegnerà i punti per le classifiche piloti e costruttori.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright