martedì 26 settembre 2023

MOTO GP: LUCA MARINI SI È OPERATO ALLA CLAVICOLA. ORA LA RIABILITAZIONE

Il pilota del team VR46 salterà la gara di Motegi e punta a rientrare in Indonesia

MOTO GP – MARINI SOTTO I FERRI, L’INTERVENTO È ANDATO BENE

Un errore in frenata, una partenza azzardata, il contatto che stava mettendo fuori causa Bezzecchi, sono state le cause principali dell’incidente di Luca Marini, che ha finito prima del tempo il suo week end del Gran Premio di India. L’incidente da lui stesso provocato all’inizio della Sprint Race è costato non tanto una penalizzazione da scontare alla prima gara utile,  ma soprattutto un infortunio alla clavicola, dove l’intervento chirurgico era d’obbligo.

L’operazione è stata effettuata ed è andata bene, l’intervento per fortuna è perfettamente riuscito. Luca Marini comincerà subito la riabilitazione. L’obiettivo è quello di rientrare il prima possibile nel Mondiale MotoGP e saltare meno gare possibile. Considerando questo, il calendario non offre molte possibilità. Venerdì 29 settembre infatti si torna di nuovo in pista, c’è il Gran Premio del Giappone che si corre domenica sul circuito di Motegi.

L’obiettivo quindi, è quello di rientrare nella gara successiva il Gran Premio di Indonesia che si correrà fra meno di tre settimane, esattamente nel fine settimana tra il 13 e il 15 ottobre e questo particolare lo ha confermato anche lo stesso Pablo Nieto, team manager del Team Mooney VR46.

Il Nazionale sicuramente nel Gran Premio di Indonesia, dove come detto, dovrà scontare un long lap penalty nella gara che ci sarà domenica.

 

LE DICHIARAZIONI DI LUCA MARINI SUI SOCIAL

“Ed è andata anche questa. Grazie al Dott. Porcellini e alla sua squadra. Non uno dei miei periodi migliori, ma iniziamo il conto alla rovescia per tornare al più presto in sella. Teniamo duro.
SEE YOU SOON @motogp”.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP