venerdì 22 settembre 2023

FORMULA 1: GRAN PREMIO DEL GIAPPONE, VERSTAPPEN VOLA NELLE LIBERE A SUZUKA

Nel GP del Giappone, il campione e leader del mondiale domina le due sessioni di prove libere

FORMULA 1 – GRAN PREMIO DEL GIAPPONE, MAX VERSTAPPEN TORNA A DOMINARE CON LA SUA RED BULL. DOMANI LE QUALIFICHE

Max Verstappen mette subito in chiaro la sua supremazia e dopo l’interruzione del dominio avvenuto a Singapore, in Giappone torna il padrone assoluto. Il pilota olandese infatti, è stato il più veloce sia nelle prime che nelle seconde prove libere. Ma la Ferrari questa volta c’è, con Sainz secondo nelle Prove Libere1, Leclerc invece nelle Prove Libere 2.

Nella notte italiana quindi, si sono tenute le prime prove libere. Max scalpitava e  ha fatto capire velocemente a tutti che non c'è direttiva che tenga. Il suo è un dominio totale. Verstappen rifila sei decimi a Sainz (vincitore a Singapore) secondo, sette a Norris e nove a Leclerc. Mercedes disperse, con Russell e Hamilton lontani. Da notare che l'idolo di casa Tsunoda  termina quinto e risulta quindi in grande spolvero.

Nelle Fp2 quando i piloti montano tutti gomma rossa qualcosa cambia, ma non si modifica certo la leadership di Verstappen che chiude con il tempo di 1:30.688. A tre decimi c'è Leclerc, che precede Norris e Sainz. Russell quinto, sesto Alonso, l’altro pilota della Red Bull Perez, solo nono. Hamilton addirittura quattordicesimo. Le libere però vengono chiuse in anticipo, con una bandiera rossa, per un brutto incidente occorso a Pierre Gasly, vettura distrutta e fortunatamente nessuna conseguenza per il pilota.

Domani invece, alle ore 08:00 (ora italiana),  sono in programma LE QUALIFICHE che determineranno la griglia di partenza della GARA che invece ci sarà domenica alle ore 07:00 (ora italiana).



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP