FORMULA 1 - LA PRIMA SESSIONE DI PROVE LIBERE HA VISTO LA FERRARI CHIUDERE DAVANTI CON DUE VETTURE,LECLERC 1° E SAINZ 2°
Buon inizio di fine settimana per la Ferrari, che ha chiuso nelle prime due posizioni la prima sessione di prove libere del Gp di Singapore. Leclerc è stato il più rapido davanti a Sainz, terzo tempo per Verstappen.
Un inizio di fine settimana caratterizzato dalla pista sporca ed in condizioni ancora molto diverse rispetto a quelle che i piloti incontreranno nelle fasi decisive del weekend, come qualifiche e gara. Dunque ancora tantissimo può cambiare, ma intanto la Ferrari ha cominciato il fine settimana con moderata fiducia: in queste FP1 Leclerc ha chiuso al comando in 1'33"350, 78 millesimi più veloce di Sainz. Verstappen ha chiuso terzo a 0"126, di poco davanti a Norris (+0"172) ed Hamilton (19 centesimi il ritardo dalla vetta dell'inglese). A chiudere la top ten Russell, Perez, Alonso, Tsunoda e Ocon.
Oggi si ritorna in pista con in programma le Fp3 iniziano alle ore 11.30, mentre alle 15.00 scatteranno le qualifiche con Q1, Q2 e Q3.
A Singapore la Ferrari sembra davvero poter pensare sia alla pole position che forse pure alla vittoria. Mai come stavolta il sabato è importantissimo per Sainz e Leclerc.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright